News

Apple registra un brevetto per un dispositivo 2-in-1, ma già criticato poiché molto simile al Surface Pro

Un due per uno che potrebbe lanciare Apple, anche se il dispositivo che potrebbe avere in mente di rilasciare il colosso di Cupertino ha ricevuto delle critiche in quanto simile al Surplace Pro di Microsoft, che combina la potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, con tutte le angolazioni intermedie, e che fu pesantemente osteggiato da Tim Cook stesso nel 2012.

Apple – MeteoWeek.com

L’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha ufficialmente concesso ad Apple un brevetto relativo a un nuovo accessorio per tastiera incernierata per iPad, che offre molteplici modalità di installazione che potrebbero offrire una flessibilità superiore per gli utenti.

Una cifra in particolare sui brevetti suggerirebbe fortemente che l’iPad potrebbe assumere un’interfaccia utente macOS (o simile a macOS) come presentato di seguito. La domanda sorge spontanea: Apple potrebbe davvero prendere in considerazione un dispositivo ibrido iPad/MacBook?

Apple potrebbe aprire all’ibrido. A modo suo

Tastiera – MeteoWeek.com

Il brevetto di Apple suggerisce che questa è una possibilità, almeno in teoria, anche se finora il colosso di Cupertino ha sempre storto il naso davanti all’ibrido. Intanto, però, sul fronte hardware, Apple osserva che in una forma di realizzazione, il nuovo dispositivo accessorio per iPad include una porzione di base e un meccanismo di aggancio.

La porzione di base può comprendere una tastiera avente una serie di tasti elettromeccanici. Il meccanismo di accoppiamento può essere posizionato lungo un lato della tastiera e può essere configurato per accoppiare in modo girevole la porzione di base al dispositivo di elaborazione tablet, avente un display touch naturalmente.

Il dispositivo accessorio può includere un meccanismo per accoppiare in modo svincolabile la porzione di base del dispositivo accessorio a un dispositivo di elaborazione tablet in più modalità di installazione differenti. Il meccanismo di accoppiamento può definire un’interfaccia di attacco per trattenere il dispositivo di elaborazione della compressa alla porzione di base.

L’interfaccia di attacco può essere almeno parzialmente definita da una sezione del corpo del meccanismo di accoppiamento. Il brevetto Apple illustra un sistema che potrebbe includere un iPad e un dispositivo accessorio da accoppiare in modo sganciabile, con una base e un meccanismo in grado di agganciare in modo sganciabile l’iPad e alla porzione di base del dispositivo accessorio.

Apple potrebbe aprire all’ibrido, dunque. E’ il brevetto ipotizza un dispositivo molto simile al Surface Pro di Microsoft? Chissà, di certo sarà a immagine e somiglianza di Apple. E’ non è un piccolo particolare.

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago