Le Stories di Insta hanno attecchito sin dai suoi esordi fra i giovani italiani, che non perdono mai occasioni di sfruttarle per evidenziare uno stato d’animo. Una voglia matta di comunicare qualcosa al mondo intero.
Per questo il social network statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet, acquisito da Meta per un miliardo di dollari, sta sviluppando una nuova funzione, che farà impazzire di gioia gli incalliti delle Storie su Insta.
L’idea è quella di consentire agli utenti di rispondere a quelle Stories non solo sotto forma di messaggio di testo, ma utilizzare anche audio e immagini. O messaggi vocali. La conferma di questo probabile cambiamento arriva da Alessandro Paluzzi, in un post sulla piattaforma di microblogging Twitter.
Lo screenshot del leaker mostra che la casella di invio del messaggio adesso ha l’icona di un microfono, accanto al pulsante GIF a lato. La funzione sembrerebbe assomigliare molto a Snapchat, in cui gli utenti hanno la possibilità di rispondere alle storie con i messaggi vocali. Non sarebbe la prima volta che Instagram trae spunto da ciò che fa Snapchat, non a casa questa funzione delle risposte vocali alle Stories, c’è dal 2016 sull’applicazione multimediale ideata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, tre studenti dell’Università di Stanford.
La prima versione dell’applicazione, da cui Snapchat si è in seguito evoluta, si basava proprio sulla condivisione di foto da persona a persona grazie all’impostazione “Storie”, che permetteva di inserire sull’app contenuti che sarebbero spariti dalla piattaforma dopo 24 ore. Nel 2016 l’arrivo di quella funzione, che ora Instagram potrebbe abilitare, a modo suo.
Per il momento lo screen di Alessandro Palluzzi è l’unico vero rumor credibile, non ci sono molte altre informazioni su come verrà eseguita questa funzione, il che potrebbe significare che la fase di sviluppo non è ancora all’atto conclusivo. Ma i feedback arrivati sono estremamente positivi, in questa renderebbero le Stories certamente più divertenti e coinvolgenti.
Insieme al nuovo metodo per inviare i messaggi vocali come risposta alle Stories di Instagram, uno degli alfieri di Meta sta anche lavorando a un nuovo look per il feed delle notizie.
Funziona su un feed di notizie completamente integrato, senza la barra delle storie in alto. E offre un’interfaccia utente scorrevole e coinvolgente. L’aspetto è molto simile all’interfaccia utente di Reel, tanto per intenderci. Step by step, però, prima i nuovi modi di rispondere alle Stories.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…