Ecco le rare e costose scarpe di Master Chief – Halo: attenzione, sono in serie limitata

Calarsi nei panni di un personaggio dei videogames sarà ancora più immersivo grazie a queste fantastiche calzature

wolverine 28032022 - Meteoweek.com
Il progetto nasce dalla collaborazione della software house che distribuisce il titolo e il noto produttore di calzature Wolverine. L’edizione limitata però è solo un viacolo per comprendere l’appeal del prodotto – Meteoweek.com

Quanti di noi associano la camminata iconica del soldato speciale John-117 al videogioco HALO? Poche cose come il suo passo deciso sono in grado di caratterizzare un titolo come quel martellare sulle superifici.

Molti avranno poi sperato di completare la loro collezione con uno dei pezzi indossati da Master Chief. Ora i loro desideri più sfrenati potranno diventare realtà. Nasce dalla collaborazione tra lo sviluppatore 343 Industries e il produttore statunitense di calzature  Wolverine la realizzazione di un paio di stivali stile Spartan che ci renderà molto più vicini al nostro eroe e alla sua assistente Cortana.

Forse non tutti potranno accedere a questo conturbante gadget, ma siamo certi che l’idea di produrre un oggetto di questo tipo sarà un banco di prova importante per saggiare l’appeal del pubblico rispetto a questa categoria di articolo.

Partiamo dal presupposto che gli stivali del soldato Jonh-117 non saranno distribuiti a buon mercato. Come molti oggetti di culto, non solo sono in edizione limitata, ma il badget necessario per l’acquisto è di una certa caratura. Sono infatti necessari ben 225$ per aggiudicarsi una di queste calzature cult, poco meno i 170€. Il rischio però è quello di non riuscire neanche a metterci un dito sopra.

Come aggiudicarsi un paio di stivali HALO e sentirsi subito un Master Chief a prova di battaglia galattica

halo wolverine 28032022 - Meteoweek.com
Wolverine realizza un paio di stivali dal potere immaginifico pazzesco. Un progetto reale che mette in pratica i sogni di molti appassionati alla saga e al filone popolato di show televisivi, fumetti, gadget e molto altro – Meteoweek.com

La limited edition infatti comprende solo 117 pezzi. E non solo. Attualmente il fornitore permette solo di accedere ad una pagina dedicata nella quale potremo lasciare la nostra email, in segno di interesse per il lancio dell’articolo. Solo successivamente ci verranno comunicate le specifiche per aggiudicarsi gli accessori Spartan. Ma già ci è concesso sapere che sono ai cittadini statunitensi sarà concesso l’acquisto di questo bene, in quanto Wolferine non spedice fuori dal territorio degli Stati Uniti.

Ora va detto che sicuramente il prodotto andrà immediatamente a ruba. Si potrebbe sperare tuttavia che uno dei fortunati che si aggiudicheranno il gadget voglia procedere alla rimessa in vendita. Ma qui si apre un punto di domanda. Quando la quantità disponibile è così irrisoria, e il popolo di appassionati farebbe di tutto per ottenerne un paio, a quanto sarà proposto lo stivale di Jonh?

C’è da dire però che probabilmente, questa occasione rappresenti un banco di prova anche per 343 Industries. Qualora il successo sia clamoroso non è detto che non ci si possa aspettare una replica, e questa potrebbe essere un’ottima prospettiva per tutti colori i quali intendono completare le loro collezioni senza sforare il budget contingentato a loro disposizione.