Dopo aver tentato la fortuna con titoli come Venerdì 13 e Predator, Illfonic la giovane compagnia sviluppatrice di videogiochi torna alla ribalta con quello che potrebbe essere il suo miglior titolo di sempre: Ghostbusters: Spirits Unleashed.
llFonic, LLC è uno sviluppatore di videogiochi americano con sede a Golden, Colorado, con ulteriori uffici a Tacoma, Washington, e Austin, Texas. Lo studio è stato fondato da Charles Brungardt, Kedhrin Gonzales e Raphael Saadiq nel 2007.
Il loro primo titolo della Illfonic ha debuttato nel 2012, intitolato Nexuiz, compatibile con i device Microsoft Windows e Xbox 360. Dopodiché la compagnia si è dedicata al mercato del multiplayer, producendo e distribuendo giochi sicuramente mancanti di quella expertise in più, ma non per questo non sono piaciuti al pubblico. Tra questi Venerdì 13: the Game, lanciato insieme a Dead Alliance nel 2017, Predator: Hunting Grounds nel 2020 e Arcageddon nel 2021.
Stando a quanto è trapelato dal trailer e dalle immagini che sono state pubblicate, Ghostbusters: Spirits Unleashed promette di essere il miglior gioco mai pubblicato finora da parte di Illfonic.
Il gioco può essere giocato da minimo uno fino a quattro giocatori che, all’occorrenza, possono figurare come fantasma o come acchiappa fantasmi. Raymond “Ray” Stantz e Winston Zeddemore, i due acchiappafantasmi originali presenti nel gioco, hanno le fattezze rispettivamente di Dan Aykroyd e di Ernie Hudson, che li hanno interpretati nel primo franchise del titolo.
La grafica è molto piacevole, non è affatto caotica, e la licenza è adatta a ogni età, quindi sicuramente il gioco potrà raggiungere una maggior quantità di utenti. L’hub centrale del gioco è ovviamente il quartier generale dei Ghostbusters, quello che abbiamo imparato a conoscere e ad amare attraverso i film e anche i cartoni animati.
Il gioco consisterà per gli utenti nell’affinare la tecnica di utilizzo degli zaini protonici grazie a un poligono di tiro all’aperto, personalizzare il proprio personaggio, migliorare l’attrezzatura, parlare con Ray e Winston che sono i due ghostbuster originali che presentano voci e volti ufficiali dei film e accettare nuove mansioni alla scrivania della rossissima segretaria Janine.
Al momento non è stata stabilita una data di uscita certa per Ghostbusters: Spirits Unleashed, ma è probabile che se ne parlerà durante i mesi invernali del 2022. Il gioco sarà disponibile, almeno in prima battuta, su PC Epic Store, PlayStation 4 e PlayStation 5 e su tutte le Xbox in commercio.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…