Ghostbusters: Spirits Unleashed, gli Acchiappafantasmi tornano in un multiplayer

Dopo aver tentato la fortuna con titoli come Venerdì 13 e Predator, Illfonic la giovane compagnia sviluppatrice di videogiochi torna alla ribalta con quello che potrebbe essere il suo miglior titolo di sempre: Ghostbusters: Spirits Unleashed.

Ghostbusters 20220324 tech
Ghostbusters – MeteoWeek.com

llFonic, LLC è uno sviluppatore di videogiochi americano con sede a Golden, Colorado, con ulteriori uffici a Tacoma, Washington, e Austin, Texas. Lo studio è stato fondato da Charles Brungardt, Kedhrin Gonzales e Raphael Saadiq nel 2007.

Il loro primo titolo della Illfonic ha debuttato nel 2012, intitolato Nexuiz, compatibile con i device Microsoft Windows e Xbox 360. Dopodiché la compagnia si è dedicata al mercato del multiplayer, producendo e distribuendo giochi sicuramente mancanti di quella expertise in più, ma non per questo non sono piaciuti al pubblico. Tra questi Venerdì 13: the Game, lanciato insieme a Dead Alliance nel 2017, Predator: Hunting Grounds nel 2020 e Arcageddon nel 2021.

Ghostbusters: Spirits Unleashed, il trailer di presentazione

Stando a quanto è trapelato dal trailer e dalle immagini che sono state pubblicate, Ghostbusters: Spirits Unleashed promette di essere il miglior gioco mai pubblicato finora da parte di Illfonic.

Il gioco può essere giocato da minimo uno fino a quattro giocatori che, all’occorrenza, possono figurare come fantasma o come acchiappa fantasmi. Raymond “Ray” Stantz e Winston Zeddemore, i due acchiappafantasmi originali presenti nel gioco, hanno le fattezze rispettivamente di Dan Aykroyd e di Ernie Hudson, che li hanno interpretati nel primo franchise del titolo.

La grafica è molto piacevole, non è affatto caotica, e la licenza è adatta a ogni età, quindi sicuramente il gioco potrà raggiungere una maggior quantità di utenti. L’hub centrale del gioco è ovviamente il quartier generale dei Ghostbusters, quello che abbiamo imparato a conoscere e ad amare attraverso i film e anche i cartoni animati.

Il gioco consisterà per gli utenti nell’affinare la tecnica di utilizzo degli zaini protonici grazie a un poligono di tiro all’aperto, personalizzare il proprio personaggio, migliorare l’attrezzatura, parlare con Ray e Winston che sono i due ghostbuster originali che presentano voci e volti ufficiali dei film e accettare nuove mansioni alla scrivania della rossissima segretaria Janine.

Al momento non è stata stabilita una data di uscita certa per Ghostbusters: Spirits Unleashed, ma è probabile che se ne parlerà durante i mesi invernali del 2022. Il gioco sarà disponibile, almeno in prima battuta, su PC Epic Store, PlayStation 4 e PlayStation 5 e su tutte le Xbox in commercio.