State of Play di Hogwarts Legacy: ecco la data e l’ora del rilascio, finalmente!

Si è fatta aspettare come le più bella delle favole principesche. Alla fine è arrivata. Ufficialmente. Il primo gioco della storia del gaming basato su Harry Potter, diventerà realtà nell’evento Stay of Play.

Hogwarts Legacy, il primo gioco ufficiale di Harry Potter (Adobe Stock)
Hogwarts Legacy, il primo gioco ufficiale di Harry Potter (Adobe Stock)

Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Games, il nuovo gioco promette ai fan la migliore esperienza di Harry Potter. Conterrà elementi e cenni introdotti negli otto film e romanzi del più famoso Maghetto della storia, probabilmente includerà anche dettagli e cenni mostrati nel franchising di Animali fantastici.

Hogwarts Legacy è ambientato alla fine del 1800 e si concentra su un particolare studente della Scuola di Magia e Stregoneria. I giocatori avranno la possibilità di scegliere la loro classe preferita, con le casate diventate uno stile di vita reale: che sia Grifondoro o Serpeverde, Tassorosso e Corvonero, fa lo stesso.

Il trailer un successore, feedback stra-positivi e funzionalità che si preannunciano pazzesche

Hogwarts Legacy, l’evento su State of Play. E’ la data ufficiale (Hogwarts Legacy)
Hogwarts Legacy, l’evento su State of Play. E’ la data ufficiale (Hogwarts Legacy)

Il gioco consentirà inoltre ai giocatori di frequentare le lezioni e apprendere abilità speciali e uniche. Che includono il lancio di incantesimi naturalmente, la preparazione di pozioni ovviamente. Ma anche l’arte di addomesticare creature magiche e padroneggiare i duelli dei maghi, sia in termini di incantesimi offensivi sia in quelli difensivi. Strategia allo stato puro.

L’idea di Hogwarts Legacy è anche quella di includere nel gioco luoghi iconici di una saga diventata leggenda, come Hogsmeade Village: la scuola stessa e molti altri. Un assaggio delle inimitabili funzionalità si avranno proprio sul prossimo State Of Play di Playstation. L’evento sarà caratterizzato da oltre quattordici minuti di gioco catturati su Playstation 5.

Quando è stato rilasciato il primo teaser trailer di Hogwarts Legacy, il video ha raggiunto più di ventotto milioni di visualizzazioni sulla pagina YouTube ufficiale di Playstation. Feedback stra-positivi, tantissimi commenti di ammirazione e stupore per la grafica di nuova generazione del gioco e il gameplay di ruolo d’azione. Playstation ha promesso di condividere più gameplay di Legacy quest’anno e, con questo imminente Let’s Play, sembra che manterrà quella promessa.

Tutto comincia da giovedì 17 marzo, alle 14. La trasmissione Let’s Play farà parte del nuovo live streaming State Of Play di Playstation. Il live streaming durerà una ventina di minuti, con chiosa didattica, affidata ai membri del team di Avalanche Software, che hanno promesso di fornire informazioni su come dare vita all’Eredità di Hogwarts.

I fan, o anche semplici curiosi da sempre attratti dalle gesta del Maghetto, potranno guardare Let Play di Playstation sulle pagine ufficiali di Youtube o Twitch alle 14:00 PST.

Hogwarts Legacy, ma questo è ancora non ufficiale, dovrebbe essere rilasciato su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Al momento non esiste una data di uscita ufficiale, ma sono in molti a pensare di avere fra le mani Hogwarts Legacy entro la fine dell’anno.