GTA VI, da un noto insider arriva la presunta data di lancio, più vicina di quello che ci aspettavamo

La notizia, o presunta tale, vola con l’Uccellino di Twitter. Se corrisponde a una ipotetica realtà, bisognerà aspettare ancora un po’ Grand Theft Auto, o come viene chiamato amichevolmente nel mondo del gaming, GTA. Il sesto capitolo di una serie più famose di tutti i tempi, che a febbraio 2022 vantava qualcosa di molto vicino ai 400 milioni di copie vendute.

Grand Theft Auto, entro la fine dell’anno verrà ultimato il sesto capitolo della serie (Adobe Stock)
Grand Theft Auto, entro la fine dell’anno verrà ultimato il sesto capitolo della serie (Adobe Stock)

Rockstar Games supporta Grand Theft Auto da quasi un decennio, a tal punto che porterà GTA 5 e il suo componente multiplayer online, Grand Theft Auto Online, sulle nuove console in arrivo il 15 marzo.

I fan di Rockstar Games sono sempre più in crescita, ma anche impazienti di conoscere il prossimo gioco dell’iconico franchise, da qui la “viralità” del tweet del francese @Chris_Klippel, noto insider che scommette senza remore su GTA: il sesto capitolo sarebbe in fase di sviluppo.

I precedenti fanno sognare in grande. Cosa può accadere in GTA VI

Grand Theft Auto, semplicemente qualcosa di molto vicino ai 400 milioni di copie vendute (Adobe Stock)
Grand Theft Auto, semplicemente qualcosa di molto vicino ai 400 milioni di copie vendute (Adobe Stock)

I cinque precedenti, fra il 1997 e 2013 hanno semplicemente spaccato, con un crescendo rossiniano che ha prima sorpreso, poi destabilizzato, quindi fatto impazzire il mondo del gaming.  Grand Theft Auto, Grand Theft Auto II, Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto IV e Grand Theft Auto V) con due capitoli secondari (Vice City e San Andreas) e cinque spin-off (London 1969, Advance, Liberty City Stories, Vice City Stories e Chinatown Wars) da perdere la testa.

Rockstar Games, però, non ha rivelato molto su Grand Theft Auto 6 oltre al fatto che era in fase di sviluppo, ma le indiscrezioni stanno aumentando di giorno in giorno. Di leak in leak.

Alcuni sono convinti che GTA 6 sarà ambientato a Vice City e avrà probabilmente due protagonisti, un maschio e una femmina. Altri hanno commentato i piani di Rockstar per la modalità online di Grand Theft Auto 6, ipotizzando a una mappa in evoluzione, stile Fortnite.

Il leaker Chris Klippel, che in passato è riuscito a far trapelare accuratamente le notizie di Rockstar Games, crede che ci sia una possibilità che Grand Theft Auto 6 possa avere la sua vera rivelazione entro la fine dell’anno, poiché lo sviluppo del gioco sta procedendo bene. Tuttavia, ciò non significa che i fan dovrebbero aspettarsi di giocare presto.

Già, attendere prego: secondo Klippel l’uscita non sarà prima del 2024. Certo, è sempre possibile che i vari leak e rumor su Grand Theft Auto 6 possano rimanere tali, delle indiscrezioni: Rockstar Games potrebbe cambiare tutto all’improvviso, non sarebbe la prima volta.

L’unica certezza è che Grand Theft Auto 6 “is in development”, in fase di sviluppo. Ciò vuol dire che non importa (per ora) quando, ma uscirà.