Hotel Transylvania: Avventure da Paura è un videogioco per tutti

Il nuovo episodio della saga del terrore promette di lasciarci impauriti ed eccitati, vincendo una sfida dopo l’altra 

HD adv 05032022 - MeteoWeek.com
Siete pronti a lanciarvi in un’avventura da brivido con i nostri eroi preferiti? Che preferitate impersonale Drag o gestire i panni di Mavis, sarà necessario armarsi di coraggio per superare tutti i livelli – MeteoWeek.com

La software house Outright Games questa volta ha deciso di dedicare un prodotto specifico appartenete all’universo da brividi del franchisee Hotel Transylvania. Un titolo che sembra più che longevo arricchito dall’arrivo sulla piattaforma Amazon Prime di una versione blockbuster.

Di fatto Hotel Transylvania: Transformania, prodotto dalla Columbia Pictures e Sony Pictures Animation e distribuito da Amazon Studios, che rappresenta il 4o capitolo della serie di animazione, anticipa di qualche mese la versione ludica del filone.

Ora a completare la scena giunge anche il nuovo titolo prodotto da Outright Games, che si chiama Hotel Transylvania: avventure da paura. Sul sito ufficiale della società troviamo già la data di lancio, fissata a venerdì 11 marzo. Al momento il videogames risulta già disponibile al pre-ordine, ed è acquistabile a 34,99€.

Il videogames sarà giocabile grazie a Steam su Pc. Ma potremo anche cimentarci nelle sfide del caso sulle nostre console preferite, siano esse Xbox, PlayStation o Nintendo Switch.

Le caratteristiche del videogames per tutta la famiglia Hotel Transylvania: avventure da paura 

Il gioco si rivolge ad un target ben specifico di utenti, ovvero i bambini e le loro famiglie. Il format è si da brividi, ma regala quel tipo di emozione che ai più piccoli resterà impressa positivamente incentivando la loro fantasia.

Con Hotel Transylvania: avventure da paura potremo esplorare i classici temi delle fiabe e dei loro personaggi principali. I players con i quali potremo lanciarci in emozionanti sfide sono appunto Drac e Mavis. Le avventure che vivremo toccheranno i mondi fantastici di Cappuccetto Rosso, I nuovi vestiti dell’imperatore e Ali Baba e i quaranta ladri.

Le missioni consisteranno nel misurarsi con temibili nemici e enigmi diabolici. Dovremo essere in grado di progredire e superare le avversità anche grazie alle abilità speciali dei protagonisti. Correre, planare e saltare avrà tutto un altro gusto.

Durante lo svolgimento del gioco non mancheranno incontri di spessore. E potremmo imbatterci in altri personaggi iconici dell’HOTEL TRANSYLVANIA come Johnny, Murray, Wayne. Saranno loro a guidarci per completare emozionanti missioni e risolvere sfide subdole, insieme a una bara piena di oggetti da collezione da scoprire.

Il motto di Hotel Transylvania: avventure da paura lancia un messaggio molto chiaro al giocatore. Per salvare la situazione Drac e Mavis stanno contando proprio su di noi!

Il countdown per il lancio del titolo si fa quindi serrato. Potremo dunque provare a colmare il tempo che ci separa con una scorpacciata delle quattro pellicole di animazione che compongono Hotel Transylvania. 

Potremo così ripercorrere le storie dei nostri protagonisti preferiti e riscoprire quali sono le caratteristiche che hanno reso questa gang di mostri la versione accessibile della compagine frutto della creatività di Bram Stoker, in versione totalmente aggiornata ai dettami moderni del parental control.