La Nothing pronta a lanciare il suo primo smartphone, lo rivela un tweet scatenando gli utenti

Impossible is… Nothing. Si è messa in luce in un mercato dominato da Apple e da altri importantissimi competitor, punta ad affermarsi anche nel segmento degli indossabili. Nulla è impossibile per Carl Pei, d’altronde.
Il rampante imprenditore svedese, dalle chiare origini cinesi, dopo aver dato vita a OnePlus, insieme a Pete Lau, in piena pandemia da Coronavirus ha deciso di correre da solo fondando una nuova azienda produttrice di prodotti tecnologici chiamata appunto Nothing.

Nothing smartphone 20220305 tech
Nothing lancia il suo nuovo smartphone – MeteoWeek.com

Ha sorpreso Carl Pei con i suoi auricolari, riuscitissimi e amati tantissimo da un vasto publico. Così, ora, sulle ali dell’entusiasmo, l’ex co-fondatore di OnePlus è tornato a far notizia. Non con l’evoluzione dei Nothing Ear, ma con il pensiero stupendo di un potenziale smartphone che potrebbe avere nel design il suo punto di forza. I fan di OnePlus, d’altronde, sono ben consapevoli della sensibilità estetica di Pei e qualsiasi cosa faccia con la tecnologia è destinata a seguire il celebre proverbio che l’occhio vuole la sua parte.

Uno smartphone in fase avanzato di sviluppo. Ecco quando potrebbe essere annunciato

Nothing Ear 20220305 tech
Nothing Ear gli air buds di Nothing – MeteoWeek.com

Carl Pei ha lanciato la sua bomba mediatica di recente, con un tweet che ha fatto subito scalpore in quanto Nothing non è mai uscito con uno smartphone. Pei ha ironizzato tantissimo con la sua serie di tweet creando curiosità mista ad attesa per ciò che potrebbe essere.

Un recente report, poi, ha suggerito che è probabile che la società di Pei annuncerà lo smartphone nell’aprile di quest’anno, a testimonianza dello stato avanzato dello sviluppo. È probabile che il nuovo dispositivo di Nothing presenti un design trasparente sulla falsariga degli auricolari stereo true wireless premium, lanciati nel 2021.

Mentre il suo tweet potrebbe suggerire il ritorno a un dispositivo Android dopo aver utilizzato un dispositivo iOS, come rivelano quei cinguetti di ammirazione per il Robottino Verde, le risposta ufficiali di Qualcomm a tweet di Carl Pei, suggeriscono smartphone in divenire, ma con idee ben preciso, fra cui naturalmente un processore Snapdragon.

Secondo TechCrunch, Carl Pei avrebbe mostrato un prototipo dello smartphone Nothing al recente Mobile World Congress tenutosi a Barcellona: l’ex co-fondatore di OnePlus, ne avrebbe parlato assiduamente con dirigenti chiave, tra cui un progettista di chip di Qualcomm. Ora, dopo aver lavorato per oltre un anno al suo primo smartphone, Nothing potrebbe essere finalmente pronto per mostrarlo al mondo.

Il resto è ancora avvolto nel mistero, o meglio ancora nelle speculazioni, in ciò che Carl Pei scrive ma non dice sui social. Android, Qualcomm e chissà cos’altro ha in mente l’uomo degli auricolari trasparenti.