Chef Life, il videogioco che vi farà prendere le stelle Michelin in cucina

Con questo videogame, che simula l’esperienza di una vera cucina stellata, nessun piatto delizioso avrà più segreti

Il video distribuito dalla NACON anticipa i contenuti di questo esilarante gioco che rientra nella categoria delle simulazioni. Il progetto che ha portato alla realizzazione del titolo nasce dalla collaborazione tra l’azienda che si occupa di gaming con un’esperienza più che ventennale nel settore e la Cyanide, una software house d’oltralpe nota ai gamers per Pro Cycling Manager e Tour de France.

A supportare nella realizzazione di questo divertente contenuto le due società però c’è un terzo protagonista inaspettato ma più che competente, ovvero la nota Guida Michelin. È grazie alla collaborazione tra le parti che verrà a breve lanciato Chef Life: a restaurant simulator, un gioco che promette di trasformarci da sguatteri inesperti a celebri e blasonati chef con tanto di stellette. Perché per condurre un ristorante che impressioni i giudici e delizi i clienti non basta servire piatti che siano all’altezza. Occorre cura dei particolari. Oltre che location sempre perfette e personale che sappia stupire per discrezione e sensibilità anche i clienti più ostici.

Il titolo verrà presto distribuito sulla piattaforma di gaming online di Steam che lo propone gia in anteprima. E sta già innescando da subito curiosità ed aspettativa tra gli utenti. Ad introdurci nel contesto è una presentazione decisamente accattivante.

Le caratteristiche della sfida più appetitosa di sempre, tra preparazioni e servizio d’eccellenza

Chef Life 23022022 - MeteoWeek.com
L’obiettivo del giocatore sarà quello di crea e gestire il ristorante dei sogni. A comporre la tavolozza degli ingredienti avremo a disposizione il menu, le forniture della materia prima e gli arredi. Oltre che la scelta e la formazione del personale. Guadagnare le stelle della Guida Michelin non sarà semplice – MeteoWeek.com

Al giocatore infatti viene subito presentata questa nuova sfida, ovvero portare a compimento la realizzazione del proprio ristorante dei sogni. Si parte dai fondamentali. Dovremo infatti inizialmente concentrarci sulla ricerca e selezione del personale, dei macchinari che dovranno comporre l’assortimento della cucina, e non ultimo, banalmente, la scelta dei prodotti che dovremo comprare dai nostri fornitori.

La gestione dei bilanci poi sarà uno dei grattacapi con i quali dovremo misurarci. A tenere a bada i creditori saranno proprio i profitti, ottenuti servendo i menu che lo stesso gamer sceglierà personalmente. I piatti deliziosi serviti da una brigata dalle elevate performance riusciranno a conquistare un bacino di clienti sufficiente?

E non solo. Durante il progredire dei diversi livelli di esperienza dovremo decidere se il destino del nostro punto vendita sia quello di rimanere il simpatico bistrot di quartiere o accelerar e il passo andando oltre questo limite. Dovremo quindi battere ogni record, perché per puntare alle stelle Michelin è un compito per veri professionisti. E sarà quindi necessario superare ogni aspettativa.

Chef life: a restaurant simulator ci consentirà quindi si capire, almeno in linea teorica se il mondo del food è nelle nostre corde e probabilmente ci fornirà un punto di vista diverso su quello che si nasconde dietro la nostra prossima cena fuori, che non vedremo più con gli stessi occhi.