Telefonia

Nuovo Oppo A76: trapelano da alcuni siti i primi render con specifiche tecniche

Un foro sul display per la selfie-camera. Due obiettivi fotografici sul retro. Il telefono. Altrettanti modelli: 4 GB/128 GB e 6 GB/128 GB di spazio di archiviazione che potrebbe essere ulteriormente espandibile tramite una scheda microSD. E’ l’identikit trapelato del nuovo Oppo A76.

OPPO A76, prime indiscrezioni – MeteoWeek.com

L’azienda di Dongguan che produce elettronica di consumo, dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici ha in mente uno smartphone low cost, di fascia bassa ma con caratteristiche molto interessanti.

Le specifiche e il design di OPPO A76 sono stati rivelate dai render di dell’autorevole 91mobiles. Il telefono in arrivo sembra essere un’offerta economica e un seguito all’OPPO A74.

Display HD+ da 6,56 pollici con una risoluzione di 1612 X 720 pixel

Oppo, ecco i primi render – MeteoWeek.com

Sulla base di questo rendering, lo smartphone di OPPO è dotato di un foro perforato per la fotocamera selfie, un sensore di impronte digitali montato lateralmente per la sicurezza e due fotocamere sul retro. Le specifiche principali includono un display HD+ a 90 Hz, chipset Snapdragon 680 e supporto per la ricarica rapida da 33 W.

Capitolo design. OPPO A76 ha un foro sul davanti per lo snapper selfie e cornici strette. Il bilanciere del volume e il vassoio della SIM si trovano a sinistra, mentre a destra il pulsante di accensione con sensore di impronte integrato. La parte posteriore è dove sono presenti i sensori a doppia fotocamera alloggiati in un modulo rettangolare insieme a un flash LED. Due a quanto sembra le colorazioni previste in prima battuta, classiche: in blu e in nero.

Le specifiche di OPPO A76 includono un display HD+ da 6,56 pollici con una risoluzione di 1612 X 720 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Si dice che sia alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 680 abbinato alla GPU Adreno 610 per i giochi. Il telefono funziona con la skin personalizzata ColorOS 11.1 basata su Android 11 pronta all’uso.

Per il momento OPPO A76 non dovrebbe essere rilasciato con supporto per il 5G, ma l’azienda cinese non ha ancora escluso del tutto questa possibilità, tenendo aperta la porta a un’eventuale cambio di strategia dell’ultimo minuto.

Il cellulare sarà disponibile in due modelli: 4 GB/128 GB e 6 GB/128 GB di spazio di archiviazione che potrebbe essere ulteriormente espandibile tramite una scheda microSD. Ha una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W.

164,4 X 75,7 X 8,4 mm le sue misure, 189 grammi il suo peso. Sul retro è presente una configurazione a doppia fotocamera, con un sensore primario da 13 MP e un obiettivo secondario da 2 MP. Ha uno snapper da 8 MP sulla parte anteriore per selfie e chat video.

In base a questi rendering si suppone che il prezzo dello smartphone sarà di circa Rs 15.000 e 17.000, simile al prezzo dell’OPPO A74, il che vuol dire che in Italia si potrà acquistare a circa 180-200 euro.

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago