Apple registra tre nuovi Mac per una prossima uscita: li vedremo già all’evento di presentazione di marzo? Ecco cosa sappiamo fino ad ora
Apple potrebbe avere in serbo una notizia, o per meglio dire una serie di notizie. Gli indizi che puntano nella direzione del keynote primaverile di Apple, fissato secondo quanto riportano i rumor per martedì 8 marzo all’evento di Apple, cominciano a farsi molto numerosi ed insistenti. Se a metà gennaio nel database della Commissione Economica Eurasiatica sono comparsi non uno ma ben due nuovi prodotti di Cupertino che dovrebbero corrispondere a iPhone SE 3 e iPad Air 5, ora invece è il turno di aggiungere tre Mac alla lista dei nuovi arrivi. Se entriamo nello specifico, i modelli corrispondono ai codici A2615, A2686 e A2681. Dalle descrizioni approssimative dei prodotti emergono però alcune informazioni interessanti: il modello A2615 e l’A2686 sono infatti accorpati ed entrambi definiti “personal computer“. Il modello A2615 invece è solitario e sta per conto suo e infatti viene indicato come “personal computer portatile“. Insomma, lo scenario è piuttosto ben definito da queste poche e piccole leaks: presto Apple dovrebbe lanciare due modelli di iMac e un nuovo laptop. Così pare, ricordiamoci che senza una reale conferma, bisogna prendere tutto con le pinze.
Ma cosa sappiamo realmente di questi nuovi dispositivi? Cominciamo dal laptop, essendo tutto solo e abbandonato dal gruppo: dopo l’annuncio dei nuovi MacBook Pro con M1 Pro e M1 Max, infatti, resta ancora in primis posizione la prossima generazione di MacBook Air, molto più facili e leggeri da portare in giro e dal costo più contenuto rispetto ai Pro, che oltre a presentare novità sotto la scocca dovrebbe anche rinnovare l’intero design, aggiornandolo alle nuove linee guida introdotte da Cupertino (ad esempio niente più touch bar e uscite USB). Ma in realtà le indiscrezioni più recenti puntano ancora sul MacBook Pro, e precisamente su un modello aggiornato a livello hardware ed equipaggiato col processore M2.
Per quanto riguarda invece i iMac, a fine gennaio Mark Gurman, giornalista di Bloomberg e sempre molto informato (le cui previsione azzeccano quasi sempre) particolarmente affidabile sugli affari della mela morsicata più famosa del mondo, si è sbilanciato forse un po’ troppo rispetto al solito, parlando di un nuovo iMac con un design sovrapponibile a quello degli attuali modelli M1 ma con il display più grande, adatto soprattutto ai lavori di grafica o da tenere in ufficio. Si dovrebbe chiamare iMac Pro, e oltre alla diagonale dello schermo aumentata (a 27 pollici forse? non ne siamo sicuri) costituirà anche un’opzione più potente del fratello minore grazie ai chip M1 Pro e M1 Max. insomma, un iMac così potente e compatto da venir elevato ad un Pro.
Al momento la scia dei rumor si ferma qui e non lascia spazio ad altre informazioni: all’8 marzo però manca meno di un mese, e quindi basterà avere ancora un po’ di pazienza per scoprire quali novità Apple è pronta a svelare per questa prima metà dell’anno. Senza contare quelle che arriveranno a settembre.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…