Ecco un nuovo schermo fuori dal comune e dalle prestazioni notevoli. Non solo ci ricorda gli extraterrestri per il logo, ma sembra che abbia delle ottime caratteristiche da proporci: scopriamo le sue specifiche.
Il monitor “Alienwave” ha finalmente visto la luce, o forse in questo caso dovremmo dire la Terra. Comunque sia è impressionante il modo con cui hanno pensato di realizzare il dispositivo in questione, anche perché ha una forma abbastanza particolare e ben progettata.
Tuttavia, non è quello il motivo del perché hanno deciso di crearlo: gli sviluppatori stavano cercando di creare quello che poi sarebbe stato lo schermo più costoso di sempre, difatti ha tanto da offrire e le parole sono superflue.
A questo punto converrebbe vedere in modo approfondito che cosa abbia da mettere a disposizione per i consumatori, anche perché sembra che sia parecchio interessante come prodotto in fin dei conti; siete curiosi?
La casa produttrice del device, cioè Dell, ha annunciato la data di uscita del primo monitor QD-OLED. Il modello prende il nome di AW3423DW ed arriverà negli USA in primavera al costo di 1,300 dollari. come possiamo giustificare un prezzo così alto esattamente?
Propone un pannello OLED/Quantum Dot da 34″ curvo con una risoluzione di 3400 x 1440 pixel, inoltre la frequenza di aggiornamento arriva fino a 175 Hz nel momento in cui si utilizza l’ingresso DisplayPort e si ferma a 100 Hz con l’HDMI.
La curvatura è di 1800R, proprio come qiella di un cerchio con un raggio di 1.800 millimetri. Presenta una luminanza che si attesta a 250 cd/m², con un nit come picco a 1.000 cd/m², in aggiunta vediamo anche la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400 per un tempo di risposta di 0,1 ms da grigio a grigio e una angolo di visione di ben 178 gradi in entrambi gli assi.
La società ha pure detto che la copertura è del 149% per lo spazio colore sRGB, mentre troviamo un 99,3% per il DCI-P3. Spostandoci ad altro, vediamo una connettività a quattro porte USB 3.2 Gen in downstream e una in upstream, come anche un paio di ingressi HDMI 2.0, uno DisplayPort 1.4, un’uscita audio e un’altra per le cuffie. Il monitor ha ancche la certificazione G-SYNC Ultimate di NVIDIA, e dispone di altre modalità video indirizzate a Creator, FPS, MOBA / RTS, RPG, Sport e tre impostazioni personalizzabili.
Concludiamo parlando del supporto da tavolo che può essere regolato in altezza, il quale viene inclinato e ruotato di 20 gradi sia a destra che a sinistra. Il monitor può essere fissato ad un supporto VESA da 100 x 100 millimetri, ma non preoccupiamoci per eventuali danni: Dell fornisce 3 anni di garanzia per coprire il burn-in del pannello; aspettiamo notizie per quanto riguarda la sua disponibilità in Italia, che pare che al momento non ci siano notizie e tanto meno eventuali aggiornamenti sul prezzo di uscita nel paese.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…