Il nuovo Alienware monitor gaming da 34″ QD-OLED è forse il più caro in circolazione

Ecco un nuovo schermo fuori dal comune e dalle prestazioni notevoli. Non solo ci ricorda gli extraterrestri per il logo, ma sembra che abbia delle ottime caratteristiche da proporci: scopriamo le sue specifiche.

Il nuovo Alienware monitor gaming da 34" QD-OLED è forse il più caro in circolazione
Ecco una postazione da gaming con il monitor Alienwave, molto particolare nel complesso e che ci permette di avere una atmosfera extraterrestre – MeteoWeek.com

Il monitor “Alienwave” ha finalmente visto la luce, o forse in questo caso dovremmo dire la Terra. Comunque sia è impressionante il modo con cui hanno pensato di realizzare il dispositivo in questione, anche perché ha una forma abbastanza particolare e ben progettata.

Tuttavia, non è quello il motivo del perché hanno deciso di crearlo: gli sviluppatori stavano cercando di creare quello che poi sarebbe stato lo schermo più costoso di sempre, difatti ha tanto da offrire e le parole sono superflue.

A questo punto converrebbe vedere in modo approfondito che cosa abbia da mettere a disposizione per i consumatori, anche perché sembra che sia parecchio interessante come prodotto in fin dei conti; siete curiosi?

Scheda tecnica del monitor

Il nuovo Alienware monitor gaming da 34" QD-OLED è forse il più caro in circolazione
Se prendiamo singolarmente lo schermo, possiamo vedere come abbia delle caratteristiche niente male e che potrebbero interessare gli amanti dei videogiochi – MeteoWeek.com

La casa produttrice del device, cioè Dell, ha annunciato la data di uscita del primo monitor QD-OLED. Il modello prende il nome di AW3423DW ed arriverà negli USA in primavera al costo di 1,300 dollari. come possiamo giustificare un prezzo così alto esattamente?

Propone un pannello OLED/Quantum Dot da 34″ curvo con una risoluzione di 3400 x 1440 pixel, inoltre la frequenza di aggiornamento arriva fino a 175 Hz nel momento in cui si utilizza l’ingresso DisplayPort e si ferma a 100 Hz con l’HDMI.

La curvatura è di 1800R, proprio come qiella di un cerchio con un raggio di 1.800 millimetri. Presenta una luminanza che si attesta a 250 cd/m², con un nit come picco a 1.000 cd/m², in aggiunta vediamo anche la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400 per un tempo di risposta di 0,1 ms da grigio a grigio e una angolo di visione di ben 178 gradi in entrambi gli assi.

La società ha pure detto che la copertura è del 149% per lo spazio colore sRGB, mentre troviamo un 99,3% per il DCI-P3. Spostandoci ad altro, vediamo una connettività a quattro porte USB 3.2 Gen in downstream e una in upstream, come anche un paio di ingressi HDMI 2.0, uno DisplayPort 1.4, un’uscita audio e un’altra per le cuffie. Il monitor ha ancche la certificazione G-SYNC Ultimate di NVIDIA, e dispone di altre modalità video indirizzate a Creator, FPS, MOBA / RTS, RPG, Sport e tre impostazioni personalizzabili.

Concludiamo parlando del supporto da tavolo che può essere regolato in altezza, il quale viene inclinato e ruotato di 20 gradi sia a destra che a sinistra. Il monitor può essere fissato ad un supporto VESA da 100 x 100 millimetri, ma non preoccupiamoci per eventuali danni: Dell fornisce 3 anni di garanzia per coprire il burn-in del pannello; aspettiamo notizie per quanto riguarda la sua disponibilità in Italia, che pare che al momento non ci siano notizie e tanto meno eventuali aggiornamenti sul prezzo di uscita nel paese.