Dopo tanta attesa, in Italia esce il Huawei P50 Pro

L’ultima versione del noto dispositivo di Huawei sbarca sui mercati internazionali e diventa subito un oggetto che desta molto interesse

P50 pro 1 27012021 - MeteoWeek.com
Al centro dell’attenzione si colloca lo straordinario display, che assieme alla performante batteria sono racchiusi all’interno della scocca di vetro dell’HUAWEI P50 Pro. Il dispositivo è più leggero della versione precedente e ha delle dimensioni perfette, adattandosi perfettamente ad una mano – MeteoWeek.com

L’attesa è finalmente finita. Dopo averne avuto una lontana esperienza indiretta dai mercati cinesi, ecco che finalmente è accessibili alla platea internazionale gli ultimi dispositivi di fascia altra di Huawei che stanno già facendo parlare molto di se.

Ci riferiamo al P50 Pro, che riprende la strada disegnata dal suo predecessore, il P40, e del suo gemello pieghevole, il foldable P50 Pocket. Entrambi gli apparecchi stupiscono per la qualità delle finiture. E l’eccellenza del prodotto. Il prezzo inoltre rispecchia gli elevati standard di cui sono dotati questi smartphone, che decisamente non sono considerati prodotti accessibili per tutti.

Quindi, nonostante il pesante trattamento riservato dagli Stati Uniti, la Huawei continua la sua corsa. Alla ricerca del giusto riscatto e dell’escalation che la porti ai livelli pre-embargo.

Le caratteristiche dei due innovativi smartphone di Huawei che promettono di trascinare il comparto degli smartphone di ultima generazione

pocket 1 P50 pro 1 27012021 - MeteoWeek.com
La scocca del nuovo P50 Pocket è di una eleganza unica. Brillante e ricca di riflessi di luce, ottiene questo effetto grazie al micro vetro dal quale è caratterizzata. Un mix tra finiture e design restituiscono all’utente la sensazione di avere tra le mani un oggetto dotato di una propria luminosità- MeteoWeek.com

Il P50 Pro contempla standard elevatissimi. A partire dal display, un OLED da 6,6″curvo 2.700 x 1.228 pixel, con refresh rate 120 Hz, 300 Hz e touch sampling rate, HDR. Il processore del quale si avvale è un  Snapdragon 888 della Qualcomm, con GPU Adreno 660. Le fotocamere posteriori che compongono i due fari sono così asssortite: la principale da 50 megapixel, la monocromatica da 40, il grandangolo da 13 e infine il teleobiettivo 3,5x da 64. Il prezzo di vendita presente sul sito e-commerce della società ci informa che per acquistare questo gioiello della tecnologia dovremo essere disponibili a sborsare ben 1199,90€.

Se invece la nostra ricerca fosse orientata agli stessi standard del modello precedente, ma con soluzioni tecnologiche diverse dal solito, la proposta di Huawei ricade sul piccolo ma potentissimo P50 Pocket. Questo foldable, ha caratteristiche di portabilità superlative. Una volta ripiegato diventa delle dimensioni si una mano, ed è talmente piccolo da stare comodamente in una tasca. Qui il prezzo di listino lievita sensibilmente e si attesta a 1599,90€ con l’acquisto diretto dal portale di Huawei.

Procedere con lo shopping online sarà tuttavia quanto più incoraggiante. Per sostenere il lancio dei suoi apparecchi l’azienda cinese ha inserito una promo speciale rivolta a tutti i clienti che decideranno di ordinare uno dei due apparecchi entro il 28 febbraio. Per questi è previsto l’invio gratuito di un paio di auricolari ear-in True Wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC) e per il primo anno dall’acquisto si potrà beneficiare di una sostituzione gratuita dello schermo e della back cover.