Uno zainetto intelligente firmato Huawei: diventerà un nuovo must have

L’ultimo prodotto di Huawei supera i canoni ordinari delle tecnologia indossabile andando a proporre un articolo che andrà presto a ruba

huawei 1 20012021 - MeteoWeek.com
Nascono per un range ben specifico, quello dei piccoli, ma i nuovi zaini di Huawei potrebbero essere la soluzione ideale per un target di utenti ben più ampio che troverà nel prodotto la risposta perfetta a moltissime istanze – MeteoWeek.com

Si potrebbe dire il nuovo articolo nella weareble tecnology si quanto mai interessante e curioso allo stesso tempo. Perché agli utenti piacciano tanto questo tipo di prodotti è presto spiegato. Un mix di funzioni smart. La sensazione di rapportarci con modo di utilizzare gli strumenti ordinari in modalità all’avanguardia. Ma soprattutto la loro capacità di raccontarci in maniera analitica partendo appunto dalle nostre abitudini consuete e stili di vita, per averne maggiore consapevolezza.

Ed è proprio all’interno di questa linea di demarcazione che troviamo la nuova proposta di Huawei. L’azienda cinese, nonostante il daspo da parte degli Stati Uniti che l’ha pesantemente colpita, continua la produzione di prodotti innovativi, alla ricerca di un posto al sole nel panorama dei competitor.

Huawei Watch D è il primo smartwatch di Huawei in grado di misurare la pressione sanguigna

Si chiama 9µm Smart Positioning Children ed è uno zainetto intelligente pensato specificatamente per i bambini, ma che piace soprattutto ai genitori, il nuovo articolo che a breve verrà lanciato sul mercato cinese a soli 699 rmb, ovvero poco meno di 100 euro.

Le caratteristiche del 9µm Smart Positioning Children di Huawei

huawei 20012021 - MeteoWeek.com
Il nuovo prodotto di Huawei arricchisce l’assortimento aziendale dando una notevole visibilità all’azienda – MeteoWeek.com

Dal punto di vista del design va sottolineato come 9µm (9 micron) si lascia andare ad un sentimento un po’ retrò. Per essere uno zainetto tecnologico e all’avanguardia maniere uno stile classico, da cartella d’altri tempi. Ed è forse questa caratteristica che enfatizza maggiormente le sue peculiarità.

La primissima funzione, utile a tutti i genitori, è quella del tracciamento in tempo reale della posizione live dei propri piccoli. A permettere questo tipo di funzione è  proprio l’app di casa, HarmonyOs. Qui potremo impostare degli allert che ci avvertono qualora il target non sia nelle zone riconosciute come sicure. Ad esempio i proprio appartamenti, la scuola o i luoghi dove svolgono le attività sportive.

Analizziamo ora i requisiti puramente hardware. Il primo ha a che fare con chi utilizzerà lo zainetto. Rispetto agli standard risulta più corto di 7 cm, fondamentali affinché il peso non vada a gravare sulla colonna, e questo ne permetterà l’impiego anche per i bimbi al di sotto dei 135 centimetri.

E’ inoltre dotato di un display da 1,54″ capace di resistere all’acqua e polvere grazie alla certificazione Ip54. Il piccolo apparecchio è installato sulla parte anteriore, e funge da diario digitale utile per accedere alle comunicazioni, con la presenza di un comodo planner che permetterà di gestire compiti e libri a seconda della necessità.

Huawei raggira il bando americano e trova un modo alternativo per vendre i suoi prodotti

Tuttavia, se pensate che sia il prodotto perfetto, dovrete frenare i vostri desiderata. Per l’arrivo sul mercato europeo di questo prodotto dovremo attende, ammesso che Huawei decida di far sbarcare il prodotto anche nel vecchio continente.