News

Lo sapevate che c’è un pulsante segreto sui vostri iPhone? Ecco dove

Black tap. Il pulsante segreto del doppio o triplo tocco, a seconda del numero di tap di seguito. Chiamatelo un po’ come volete. Ma gli iPhone di nuova generazione, diciamo quelli che possono contenere tutte le qualità di iOS 14 o iOS 15, posseggono un pulsante che se non lo attivi, non lo potrai mai vedere come funziona.

Esiste un “pulsante segreto” sui nostri iPhone – MeteoWeek.com

C’è sempre una funzione nascosta dietro un Melafonino, che si cela sul retro, proprio nel punto dove risplende il logo della Mela morsicata più famosa del mondo. Tutti iPhone Apple sono dotati di diverse funzioni intelligenti, una di queste include proprio “Back Tap“.

Il pulsante nascosto è una funzionalità di iOS 14 lanciata il 16 settembre 2020, proprio nell’anno della pandemia da Coronavirus. La release consente agli utenti di iPhone di trasformare il logo Apple sul retro del proprio dispositivo, in un pulsante segreto.

Le proprietà multifunzionali del Back Tap

Back Tap iPhone, ecco dove trovarlo – MeteoWeek.com

Attenzione, “Back Tap” non è attivo per impostazione predefinita e pertanto richiede agli utenti iOS di configurarlo manualmente. Poiché “Back Tap” è nascosto in profondità nelle “Impostazioni”, molti utenti non sono consapevoli della sua esistenza.

La funzione è estremamente multifunzionale e viene fornita con un’ampia varietà di opzioni. Entrambe le opzioni “Doppio tocco” e “Triplo tocco” possono eseguire un ampio elenco di opzioni tra cui “Commutatore app”, “Fotocamera”, “Centro di controllo”, “Blocco schermo”, “Disattiva audio”, “Centro notifiche”, “Screenshot ,’ ‘Siri’ e ‘Spotlight’. C’è anche un’opzione “Scorciatoie Siri” in fondo all’elenco, che mostra le tue scorciatoie, se ne hai, come opzioni. Come rivela il New York post, che rilancia un’anticipazione direttamente del The Sun.

Per configurare “Back Tap” sul tuo iPhone, devi prima assicurarti che il tuo sistema iOS sia in esecuzione su 14 o versioni successive. Successivamente, questo il percorso da seguire. Innanzitutto “Impostazioni” poi “Accessibilità”, quindi “Touch” e poi “Back Tap”. Dopo aver raggiunto “Back Tap”, puoi decidere di impostare un “Doppio tocco”, un “Triplo tocco” o entrambi. Basta toccare le opzioni desiderate e selezionarle dall’elenco delle scorciatoie.

Nel frattempo, arrivano altre indiscrezioni sull’iPhone, quello che dovrebbe uscire nel 2020. Sembrerebbe confermata l’assenza dei display ProMotion a 120Hz, almeno sugli iPhone 14 standard. Così come davvero si sta andando verso l’esclusione dell’odiata (per molti) notch. Da capire, eventualmente, l’assenza anche del modulo Touch ID sotto al display, per tutti a quattro i modelli di iPhone 141. Secondo lo sviluppatore Apple e leakster DylanDKT, la serie iPhone 14 non avrà il sensore di impronte digitali sotto al display, previsto invece su iPhone 15, mentre la tecnologia ProMotion arriverà solamente su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, solo sui Melafonini di punta.

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago