Lo sapevate che c’è un pulsante segreto sui vostri iPhone? Ecco dove

Black tap. Il pulsante segreto del doppio o triplo tocco, a seconda del numero di tap di seguito. Chiamatelo un po’ come volete. Ma gli iPhone di nuova generazione, diciamo quelli che possono contenere tutte le qualità di iOS 14 o iOS 15, posseggono un pulsante che se non lo attivi, non lo potrai mai vedere come funziona.

iPhone 20220126 tech
Esiste un “pulsante segreto” sui nostri iPhone – MeteoWeek.com

C’è sempre una funzione nascosta dietro un Melafonino, che si cela sul retro, proprio nel punto dove risplende il logo della Mela morsicata più famosa del mondo. Tutti iPhone Apple sono dotati di diverse funzioni intelligenti, una di queste include proprio “Back Tap“.

Il pulsante nascosto è una funzionalità di iOS 14 lanciata il 16 settembre 2020, proprio nell’anno della pandemia da Coronavirus. La release consente agli utenti di iPhone di trasformare il logo Apple sul retro del proprio dispositivo, in un pulsante segreto.

Le proprietà multifunzionali del Back Tap

Apple Back Tap 20220126 tech
Back Tap iPhone, ecco dove trovarlo – MeteoWeek.com

Attenzione, “Back Tap” non è attivo per impostazione predefinita e pertanto richiede agli utenti iOS di configurarlo manualmente. Poiché “Back Tap” è nascosto in profondità nelle “Impostazioni”, molti utenti non sono consapevoli della sua esistenza.

La funzione è estremamente multifunzionale e viene fornita con un’ampia varietà di opzioni. Entrambe le opzioni “Doppio tocco” e “Triplo tocco” possono eseguire un ampio elenco di opzioni tra cui “Commutatore app”, “Fotocamera”, “Centro di controllo”, “Blocco schermo”, “Disattiva audio”, “Centro notifiche”, “Screenshot ,’ ‘Siri’ e ‘Spotlight’. C’è anche un’opzione “Scorciatoie Siri” in fondo all’elenco, che mostra le tue scorciatoie, se ne hai, come opzioni. Come rivela il New York post, che rilancia un’anticipazione direttamente del The Sun.

Per configurare “Back Tap” sul tuo iPhone, devi prima assicurarti che il tuo sistema iOS sia in esecuzione su 14 o versioni successive. Successivamente, questo il percorso da seguire. Innanzitutto “Impostazioni” poi “Accessibilità”, quindi “Touch” e poi “Back Tap”. Dopo aver raggiunto “Back Tap”, puoi decidere di impostare un “Doppio tocco”, un “Triplo tocco” o entrambi. Basta toccare le opzioni desiderate e selezionarle dall’elenco delle scorciatoie.

Nel frattempo, arrivano altre indiscrezioni sull’iPhone, quello che dovrebbe uscire nel 2020. Sembrerebbe confermata l’assenza dei display ProMotion a 120Hz, almeno sugli iPhone 14 standard. Così come davvero si sta andando verso l’esclusione dell’odiata (per molti) notch. Da capire, eventualmente, l’assenza anche del modulo Touch ID sotto al display, per tutti a quattro i modelli di iPhone 141. Secondo lo sviluppatore Apple e leakster DylanDKT, la serie iPhone 14 non avrà il sensore di impronte digitali sotto al display, previsto invece su iPhone 15, mentre la tecnologia ProMotion arriverà solamente su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, solo sui Melafonini di punta.