Snapchat 2022: arrivano nuove features innovative per avere sempre il massimo del divertimento

Snapchat inaugura il nuovo anno con tante novità, che toccheranno sia gli utenti iOS che quelli Android, rendendo le conversazioni “più divertenti ed espressive”. Snapchat sfida il concorrente TikTok e rilascia aggiornamenti come “rispondi in chat” o “reazioni bitmoji” che miglioreranno l’uso dell’applicazione per gli iscritti.

snapchat controllo amici
Una piccola novità è in arrivo su Snapchat – MeteoWeek.com

L’azienda ha lanciato ulteriori aggiornamenti al fine di migliorare la comunicazione per gli utenti Android e iOS. Grazie all’aggiornamento si potrà rispondere in modo veloce a qualsiasi messaggio, potendo interagire con sette diverse reazioni. Le novità arrivano poco dopo che il social ha spento le sue prime dieci candeline nel 2021.

Le novità in arrivo

Analizziamo nel dettaglio le novità annunciate sulla piattaforma e disponibili dall’inizio dell’anno. La prima novità consiste nelle Chat Replies, funzione che permette di rispondere ai singoli messaggi ricevuti in un gruppo. In questo modo si rende più facile la gestione delle conversazioni. L’applicazione spiega che: “Per avviare un thread, bisogna premere a lungo su un messaggio di una chat e toccare su Rispondi”.

 Snapchat regala Bitmoji 3D, un qualcosa di incredibile che ci divertirà tantissimo

Un’altra nuova funzione sarà quella delle Bitmoji Reactions, che consente la condivisione del proprio mood tramite l’uso di sette Bitmoju da inviare nella chat. Si può scegliere quello che si preferisce ed è un modo per reagire velocemente i messaggi. Le emoticon vengono utilizzate anche nella nuova opzione Poll Stickers, che consente di aggiungere agli Snap e alle Stories dei sondaggi basati sulle emoticon.

Infine, con l’opzione Improved Calling è stata reinventata l’interfaccia per le chiamate audio e video. Diventa più facile aggiungere delle Lenti e visualizzare l’anteprima di chi ha già risposto ad una chiamata di gruppo prima di noi. Inoltre, sono state introdotte un gran numero di Lenti per permettere numerosi modi per esprimersi.

Gli obiettivi di snapchat

Le novità dell’applicazione rispondono ad obiettivi specifici. Infatti, il social ha spiegato che: “Per Snapchat è importante fornire ai propri utenti una modalità divertente e responsabile per connettersi e garantire che i feedback rimangano sempre gentili ed educati”. Ha poi aggiunto, in relazione alla nuova funzione dei sondaggi che: “le risposte ai sondaggi non saranno anonime”.

Infatti, i sondaggi, sono stati pensati al fine di non “tagliare fuori” nessuno. Prima di tutto i sondaggi sono cross platform, cioè funzionano sia su iOS che su Android. Inoltre – dice sempre Snapchat – i nostri sondaggi sono stati pensati con un occhio alla trasparenza: puoi vedere come hanno votato i tuoi amici per garantire che le risposte rimangano premurose e gentili”.

Il social preferito dagli adolescenti statunitensi? Snapchat! – MeteoWeek.com

 Nuovo aggiornamento di Snapchat:ora con Scan potrete riconoscere le piante e le razze di cani

Insomma, il social fa di tutto per garantire trasparenza e divertimento durante l’uso delle nuove funzioni. Questa volontà emerge in ogni singola novità prevista. Al momento, le funzionalità indicate sono già state inserite con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, quindi dovrebbero essere già scaricabili nei rispettivi store.