Snapchat regala Bitmoji 3D, un qualcosa di incredibile che ci divertirà tantissimo

Per molti è il papà di Instagram, fonte di ispirazione di Mark Zuckerberg per quelle Stories, quando ancora non erano entrate negli smartphone degli utenti, diventando parte integranti della loro vita. A dieci anni di distanza dalla geniale intuizione di Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, Snapchat è pronto a scrivere un’altra storia.

Snapchat, dieci anni fa il primo vagito - MeteoWeek.com
Snapchat, dieci anni fa il primo vagito – MeteoWeek.com

Nel 2011 la prima versione dell’app, da cui Snapchat si è in seguito evoluta: si basava sulla condivisione di foto da persona a persona grazie all’impostazione “Storie”, che permetteva di inserire sull’app contenuti che sarebbero spariti dalla piattaforma dopo 24 ore. Nel 2021 Snapchat regala Bitmoji 3D, un qualcosa di incredibile: una versione tridimensionale di sé stessi all’interno del proprio profilo personale e dei profili amicizia. Si passa dal segno della pace alle mani giunte, dagli sfondi con spiagge caraibiche alle stampe con animali di qualsiasi genere, in modo tale da abbinare il proprio Bitmoji al mood del giorno.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp multidispositivo raddoppia: ora fino a 4 con lo stesso account

L’idea è piaciuta subito, i numeri a suffragarlo: sono già oltre 200 milioni di iscritti a utilizzare le Bitmoji ogni giorno, e il lancio della versione 3D mira ad ampliare ulteriormente il pubblico diSnapchat, ma non solo.

Snapchat spacca con Bimoji 3D: già 200 milioni di iscritti lo utilizza

Bitmoji 3D, la nuova ideona di Snapchat - MeteoWeek.com
Bitmoji 3D, la nuova ideona di Snapchat – MeteoWeek.com

Snapchat sta introducendo la possibilità di posare il tuo avatar Bitmoji sul tuo profilo in 3D, da scegliere tra più di 1.200 combinazioni di pose del corpo, espressioni facciali, gesti e sfondi. “Gli avatar di Bitmoji sono molto popolari e questa non è in realtà la prima volta che passano al 3D – spiegano da Snapchat – offriamo obiettivi che proiettano una versione animata e 3D del tuo Bitmoji sul mondo, attraverso la realtà aumentata”.

LEGGI ANCHE >>> ByteDance: ora l’intelligenza artificiale di TikTok si può acquistare

Alla base della brillante idea, c’è lo sfruttamento della tecnologia 3D Pixar, l’animazione 3D CGI evolutasi dall’animazione di base dei cartoni animati a mondi simulati e altamente realistici, grazie alla combinazione della fisica con l’arte e alla suddivisione del mondo mondo nei segmenti più piccoli possibili, creando modelli di come quelle minuscole parti del mondo reale si muovono in un mondo animato incredibilmente realistico.

Con Bitmoji 3D ogni dettagli del proprio avatar viene personalizzato e ottimizzato: dalla texture dei vestiti e degli accessori del proprio brand fashion preferito passando a percepire lo scintillio degli orecchini indossati.

All’interno del nuovo profilo di Snapchat si potranno anche visualizzare un più ampio menu Snapcode per un accesso al profilo semplificato, opzioni di editing migliorate per un cambio outfit o della pettinatura, funzionalità di condivisione del Profilo, per condividere il proprio Bitmoji 3D personalizzato con gli amici, sia su Snapchat che altrove. Il tuo Bitmoji ti rappresenta su Snapchat: puoi condividerlo in Chat, modificarne il look e persino farlo diventare una realtà con un Bitmoji 3D, un Friendmoji e Bitmoji Deluxe.

Per provare il Bitmoji 3D di Snapchat, bisogna collegare il tuo Bitmoji al tuo account, aprire la fotocamera posteriore su, toccare un qualsiasi punto sulla superficie per attivare le Lenses, quindi scorrere per trovare il tuo Bitmoji 3D.