Hogwarts Legacy, appaiono in rete nuove informazioni sulla presunta data di lancio, sempre più vicina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

La saga di Harry Potter non si interromperà mai. Dopo un primo momento, alla fine della saga letteraria e cinematografica, di senso di abbandono, i fan hanno potuto ricredersi grazie alle tantissime iniziative, editoriali e cinematografiche, che hanno tenuto il mondo magico di Hogwarts presente nella vita di tutti i suoi appassionati.

Hogwarts 20220118 tech
Hogwarts Legacy, a quando l’uscita? – MeteoWeek.com

Ci sono stati i film spin-off che hanno raccontato di personaggi e fatti collaterali alla storia principale, la famosa reunion del ventennale dall’uscita del primo capitolo della saga (proprio lo scorso 1 gennaio), addirittura un programma televisivo a quiz che ha visto le 4 case di Hogwarts sfidarsi per la vittoria della “Coppa delle Case”.

E non si è tirato indietro nemmeno il mondo del gaming, che a partire dal 2001 ha prodotto la bellezza di 16 giochi dedicati a Harry Potter e compagni, sia per PC che per varie console, per la gioia di tutti gli appassionati di gaming e del mondo magico del maghetto con la cicatrice a forma di saetta. Ma cosa ne è del capitolo n. 17?

Hogwarts Legacy: il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per la release

Harry Potter 20220118 2
Harry Potter e la scuola di Hogwarts – MeteoWeek.com

Il prossimo gioco dedicato a Hogwarts e ad Harry Potter, al secolo Hogwarts Legacy, è un action RPG di Avalanche Studios che è stato annunciato per la prima volta nel mese di settembre del 2020. E in quel momento si era parlato di un’uscita nel corso del 2021. Uscita tuttavia rimandata a un generico 2022.

E’ vero che l’anno nuovo è appena iniziato, ma per adesso i rumors lasciano intendere che forse nemmeno il 2022 si potrebbe rivelare l’anno giusto. Queste rivelazioni arrivano dall’insider Colin Moriarty, secondo cui lo sviluppo del gioco non starebbe procedendo a una velocità apprezzabile, tanto da mettere a repentaglio la previsione di lancio entro la fine di quest’anno. Ma naturalmente, si sta facendo di tutto per evitare che il gioco slitti al 2023.

LEGGI ANCHE >>> Novità di Teams: Microsoft ci trasforma lo smartphone in un walkie talkie

Ovviamente tutte queste notizie sono solamente rumors, non è stato confermato né smentito nulla, e quindi il tutto lascia pensare che il 2022 potrebbe lo stesso rimanere l’anno giusto per la release del gioco. Che sarebbe stato pensato sia per i Personal Computer che per tutta una serie di console, tra cui PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

LEGGI ANCHE >>> Trony pubblica online il volantino “Prezzi al Tappeto”: sconti incredibili per tutta la tecnologia

A supporto della teoria che tutti si stiano dando da fare per lanciare il gioco nel corso del 2022, la notizia dello scorso dicembre che Sumo Digital e Red Kite Games si sono alleati con il team di Avalanche Software per finire il progetto in tempo per la fine dell’anno. Ancora naturalmente non sono stati previsti i tempi di realizzazione e completamento del gioco, e bisognerà aspettare fino al terzo trimestre di quest’anno per avere qualche dato più certo.