Un metodo abbastanza facile da eseguire ci permetterebbe di poter avere due profili su WhatsApp con un unico dispositivo. Ma come è possibile riuscirci?
Come sappiamo molto bene, ogni smartphone può permettere all’utente di usufruire di un solo account WhatsApp. O meglio, non sarà possibile aprire più di un unico profilo per il semplice fatto che ci voglia una SIM aggiuntiva. Infatti, ciò che conta veramente, in questo caso, è l’utilizzo di un secondo numero.
LEGGI ANCHE: James Webb, il super telescopio e la sua importanza, eccola spiegata da Rovelli
E a tal proposito pare che ci sia una guida abbastanza facile da seguire per avere un profilo aggiuntivo su WhatsApp, il quale non ci creerà alcun problema né richiederà chissà quale impegno per poterlo creare. Dunque, vediamo come funzioni e quale sia il processo da eseguire per averlo.
I due profili per l’app
Teniamo a mente un fattore importante prima di proseguire: sarà necessario utilizzare uno smartphone dual SIM, ossia un cellulare capace di poter ospitare più schede telefoniche in contemporanea. Una volta fatto ciò, dovremo, per l’appunto, inserirla.
Che sia dello stesso operatore o di un altro non ha alcuna importanza, alla fine ciò che conta è che il secondo numero funzioni. A questo punto dovremo configurare la SIM appena inserita per assicurarci che non ci siano problemi, e poi basterà installare nuovamente WhatsApp in modo tale poter immettere il nuovo numero di cellulare.
Fatto ciò, non avremo mica finito qui: il nostro compito successivo sarà quello di installare WhatsApp Business, ovvero la versione per aziende e commercianti di WhatsApp, la quale funziona quasi del tutto come quella originale, fatta eccezione per qualche differenza a livello grafico.
Inoltre, ricordate che anche questa variante dell’app andrà collegata ad un numero di cellulare per validare il profilo. In seguito, riceveremo il codice di verifica per attivare la piattaforma ed iniziare ad usarla, esattamente come se fosse la prima volta.
Tuttavia, esiste un secondo trucchetto che potremo mettere in atto e che non richiede molto tempo, ossia la modalità Ospite. Disponibile sia per Android che per iOS, avremo la possibilità di creare più profili ogni volta che installeremo l’app, mantenendo, ovviamente, i dati senza perderli.
Anche in questo caso sarà necessario l’utilizzo della dual SIM, la quale, come abbiamo detto prima, fornirà due WhatsApp differenti nello smartphone e che non andranno in conflitto tra loro, dandoci l’opportunità di sfruttare più account in tutta tranquillità.
LEGGI ANCHE: Scoprire i malware con le onde elettromagnetiche, l’idea geniale che viene dalla Francia
Ovviamente ci rendiamo conto che non sia una soluzione molto comoda, ma è anche vero che, a parte questa, ce ne siano davvero poche in circolazione. In ogni caso, un trucchetto del genere potrebbe rivelarsi essere utile in alcune situazioni, per cui riteniamo che valga la pena provarla almeno una volta.