Ubisoft nostalgica lancia il reboot di “The Settlers”, il mitico gioco Pc di 30 anni fa riprende vita

Il ritorno del mitico gioco di strategia, uno tra i più longevi del comparto, desta fermento nel mondo del gaming

ubi 15012021 - MeteoWeek.com
Preparati a ritornare nel fantastico mondo di The Settlers dove gli eserciti si scontrano in battaglie epiche. L’obiettivo? La supremazia su ogni avversario – MeteoWeek.com

Siamo di fronte, nel settore dei videogames, ad un fenomeno di ritorno alle origini molto intenso. Il fenomeno del retrogaming d’altronde ha un effetto sul pubblico di grande impatto e questo spiega le regioni che animano molti studi che si occupano di sviluppo a muoversi in tale direzione.

Non sorprende quindi la scelta di Ubisoft di rispolverare un suo cavallo di battaglia molto amato dai giocatori in una versione reboot totalmente rinnovata, dalla grande capacità fascinatoria. The Settlers, nonostante abbia compiuto il giro di boa dei 30 anni, torna quindi sui nostri monitor e ci consentirà di cimentarci con sfide leggendarie dove vincerà solo il migliore.

LEGGI ANCHE: Ubisoft questo weekend ci fa una sorpresa, mettendo questo gioco GRATIS!

Come annunciato dalla società, il grande lancio del titolo avverrà il 17 marzo. Tuttavia non tutti dovranno temere la lunga attesa. Sul sito di Ubisoft infatti è già disponibile una versione Beta, con la quale alcuni giocatori potranno misurarsi, fornendo agli sviluppatori utili feedback prima che The Settlers sia messo in commercio in versione full.

Le caratteristiche del nuovo episodio di The Settlers in versione reboot

settler 15012021 - MeteoWeek.com
Per sviluppare la nostra strategia dovremo non solo essere in grado di condurre l’esercito alla vittoria ma soprattutto dimostrare ottime doti amministrative e gestionali in grado di portare prosperità e benessere alla nostra fazione – MeteoWeek.com

Non ci resta quindi che approfondire le specifiche del videogames valutando tutte le sue eccezionali prospettive. Cominciamo quindi dall’aspetto più rilevante che colpirà immediatamente il pubblico, ovvero la grafica. Grazie all’utilizzo di un motore proprietario di Ubisoft, lo Snowdrop, le immagini sono più vive e ricche che mai. Questo dettaglio alza l’asticella del comparto dei giochi di strategia in tempo reale, posizionando The Settlers a livelli irraggiungibili.

Lo sforzo in tal senso è presente anche nella definizioni delle fazioni. Queste, i cui pittoreschi nomi sono gli Elari, i Maru e i Jorn, sono contraddistinte da una propria estetica peculiare, e non solo. Las specificità di ciascuna di esse si rifletterà anche nei loro stili di gioco.

La modalità di gioco è più immersiva che mai. E questo grazie alla possibilità di combattere in versione multiplayers online, con un confronto che coinvolge fino ad otto avversari. Sarà l’intelligenza artificiale della Ubisoft a fare da garante per un’esperienza scandita da lunghe ore di divertimento. Anche i diversi livelli dei giocatori diventano uno spartiacque importante, così che a seconda dell’abilità e delle competenze, potrete misuravi su un’avventura fatta su misura per voi.

LEGGI ANCHE: Far Cry 6 va nel panico: giocatori indispettiti dalla mail inviati dalla Ubisoft

Manca pochissimo alla linea di starter. E non vediamo l’ora di fiondarci in mirabolanti partite dove intelligenza, astuzia, e strategia permetteranno ai nostri imperi di prosperare, sconfiggendo gli oppositori alla nostra linea e imponendo la nostra supremazia.