Bill Gates ammonisce: la variante Omicron sarà il nodo di questa pandemia

Dall’inizio della pandemia, diversi volti noti nel mondo social, imprenditoriale e altro hanno cominciato a rilasciare interviste sul loro punto di vista in relazione a questo coronavirus che, diciamocelo, ci sta rendendo la vita difficile. Uno di questi, neanche a dirlo, è Bill Gates.

La premonizioni di Bill Gates – MeteoWeek.com

Bill Gates attraverso dei tweet in risposta alla professoressa Devi Sridhar, ha detto la sua sui diversi aspetti della pandemia di COVID-19 che si è irradiata su di noi come la nuvola di pioggia sopra l’ombrellone in estate, prevedendo come evolverà soprattutto ora che è arrivata la variante Omicron,la più contagiosa e che, parlando solo dell’Italia, ha richiuso un sacco di persone in quarantena in casa (presente)  facendo considerazioni sulle sue origini e su alcune teorie complottiste che girano sul web. Posto magico l’internette. Gates, ovviamente, non è né un medico né uno scienziato, ma è anche vero al tempo stesso che risulta essere molto preparato sull’argomento e che si è impegnato molto nella lotta al coronavirus fin da subito. Tra l’altro ricordiamo che M. Gates da anni avvisava del possibile arrivo di una pandemia trasmessa per vie aeree. Eh.

LEGGI ANCHE: Arrestato olandese che vendeva online un kit  per contrarre il Covid-19: siamo senza parole

Come possiamo debellare la pandemia

Secondo il modesto parere di Mr. Gates, per debellare definitivamente il coronavirus servono vaccini più efficaci. E’ bene capire che la differenza con quelli attuali è proprio radicata nella loro durata: forniscono al sistema immunitario le informazioni per riconoscere e combattere il virus, ma hanno durata limitata nel tempo. per di più, non isolano il contagio.

Quanto sono dannose le fake news?

Come sappiamo ormai da quando sono andati in commercio i primi vaccini, Bill Gates è al centro di una delle teorie forse più bizzarre e di dubbio gusto, secondo cui avrebbe girato un ruolo fondamentale nel “lancio” della pandemia per inserire dei chip nanoscopici nascosti nel vaccino. Che al mercato mio padre comprò. Gates si è definito “sconcertato”, chiedendosi quale potrebbe mai essere il movente per un’operazione del genere.

Secondo Gates, il SaRS-Covid 19 arriva da….

Le rane congetture sul conto di Gates – MeteoWeek.com

Gates sostiene la teoria che forse è quella che ha convinto un po’ tutti, e che sembra la più logica. Second lui, il covid si è sviluppato in altre specie (i pipistrelli) e che attraverso un contatto (sappiamo tutti quale…ma mangiatevi un cracker la prossima volta no?) è arrivato a noi. Le speculazioni, osserva l’imprenditore, continuano a essere molto alte, e vanno da un’arma politica lanciata da Wuhan, a quella secondo cui sono i poteri forti a farci ammalare per incrementare i guadagni sui vaccini e mascherine, fino a quella secondo cui gli scienziati hanno voluto decimare la popolazione, in quanto verso il rialzo eccessivo. Gates è anche convinto che ci saranno altre pandemie originate da specie animali, e che quindi bisognerà investire per essere preparati a reagire tempestivamente e senza farci trovare impreparati.

LEGGI ANCHE: Bufale su vaccini e Covid:al vaglio 500 siti

E’ una pandemia con cui potremo convivere?

Anche Bill Gates, come molti, è convinto che la variante Omicron rappresenti l’inizio della fine dell’emergenza.Che dopo di lei, sarà tutto più facile, perchè è molto più contagiosa di tutte le precedenti, ma i sintomi che causa sono molto meno gravi. Ergo, diventerà la nostra nuova influenza. Probabilmente, comunque, dovremo fare un richiamo annuale del vaccino per qualche anno, fino a che non ci sarà qualche novità.