“Fai ogni secondo una vittoria”. E’ lo slogan di Razer e Fossil, unitesi per lanciare un dispositivo da gamer. I n edizione limitata, solo 1.337 pezzi in tutto il mondo, progettato per la prossima generazione di giocatori, ma anche per gli esteti di cinturini personalizzabili. Ma non solo.
Smartwatch Razer X Fossil gen.6, si chiama così l’orologio di nuova generazione della società multinazionale singaporiano-americana che progetta, sviluppa e vende elettronica di consumo, servizi finanziari e hardware di gioco, unitasi nell’occasione con il produttore di moda texano, fondato da Tom Kartsotis.
Lo smartphone di Razer e Fossil monta un display AMOLED da 1,28 pollici con 3 quadranti esclusivi Razer (analogico, di testo, Chroma), quattro effetti Razer Chroma RGB personalizzabili e due cinturini intercambiabili personalizzati.
Gaming ma non solo. Monitoraggio avanzato della salute e download più rapidi
E’ stato progettato con il chiaro obiettivo di offrire prestazioni superiori al +30% (del suo predecessore, il Gen. 5) con un caricamento più rapido delle app, un processore più veloce (Snapdragon Wear 4100+) e un consumo energetico ridotto, grazie al quale, infatti, si può ridurre il tempo di ricarica e carica fino all’80% in poco più di 30 minuti, assicurano dagli Stati Uniti.
Gaming ma non solo. Lo Smartwatch Razer X Fossil gen.6 vanta un monitoraggio avanzato della salute e del fitness, un’app per il benessere (si legge nelle specifiche) integrata allo smartwatch. Che tiene traccia del conteggio dei passi giornalieri e della qualità del sonno, insieme al monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e a un nuovo sensore SpO2 per vedere l’ossigeno circolante nel corpo.
I download sono più rapidi rispetto alle generazioni precedenti, in quanto Razer e Fossil hanno migliorato, che fa rima con ottimizzato, la velocità di trasferimento dati fino a 4x. Uno smartwatch dotato di del Google Assistant. Che, fra le altre funzioni, può tenere traccia delle metriche di attività importanti con Google Fit e paga in vivavoce con Google Pay.
Per questo Smartwatch Razer X Fossil gen.6 è compatibile con smartphone Android 6.0 (esclusa l’edizione Go) e successive, iOS 10 o successive, con una postilla: “Le funzionalità supportate – specificano le aziende – possono variare a seconda delle piattaforme e dei paesi”.
LEGGI ANCHE >>> Anno orribile per le crypto, record negativo per le transazioni illegali: ben 14 miliardi di Dollari
Lo smartwatch Razer x Fossil Gen 6 si connette in modalità wireless tramite, Bluetooth. Per accoppiare l’orologio al cellulare, bisogna seguire un determinato percorso: selezionare la lingua, quindi scrollare verso il basso per trovare il nome dell’orologio. Passare sullo smartphone, aprire l’applicazione Wear OS di Google e tap su “iniziare”, quindi selezionare il nome dell’orologio e consentire al Bluetooth di connettersi. Un codice di associazione apparirà su entrambi i dispositivi. Dopo alcuni minuti, si visualizzerà il messaggio di riuscita dell’accoppiamento.
LEGGI ANCHE >>> Tenorshare lancia 4uKey, per recuperare la passcode del nostro iPhone, se smarrita o dimenticata
Una volta visto il messaggio, non resta che seguire le istruzioni sullo schermo del telefono e completare associazione e configurazione. “L’orologio – fanno notare le aziende – potrebbe installare automaticamente un aggiornamento e riavviarsi dopo che è stato associato al telefono. Se inizia a scaricare un aggiornamento, tieni il telefono vicino all’orologio e assicurati che l’orologio rimanga in carica fino al termine dell’aggiornamento”.