Metaverso, ecco 3 investimenti che potrebbero coprirti d’oro

Anche se tra l’annuncio e la sua realizzazione mancano ancora diversi anni il Metaverso rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire 

Metaverso 05012021 - MeteoWeek.com
Ogni azienda che si riesporti sta guardando al nuovo meccanismo del Metaverso, adattando le soluzioni e i propri prodotti ad una dimensione dove la realtà aumentata detterà legge – MeteoWeek.com

A pochi mesi dalla presentazione di un progetto che sembra rivoluzionare la nostra idea di social network e l’approccio ad internet tutto il mondo dell’economia sembra fremere al solo pensiero delle immense potenzialità rappresentate dal Metaverso.

Questo universo parallelo vuole catapultare l’utente in un’esperienza dove realtà virtuale e aumentata trovano il loro connubio, e la user experience diventa molto simile agli svenirai che abbiamo potuto solo immaginare guardando i protagonisti della pellicola Ready Player One.

LEGGI ANCHE: Una “officina specializzata” in Metaverso guadagna già 100k Dollari: è una bufala

Affinché questo complesso meccanismo si sviluppi però sarà necessario un importante implementazione delle componenti hardware e software che dovranno supportate tutti i tipi di imprese che vorranno aprire una loro personale finestra in questo ecosistema digitale, oltre che degli utenti che troveranno negli avatar virtuali il loro controcanto. Saranno proprio questo strumenti a rendere possibile il cambio di passo e a traghettarci in una nuova era.

I titoli sui quali è corretto investire e come potremo beneficiare dell’aumento delle loro quotazioni

Si siete anche voi attenti a quelli che sono i trend della borsa e state seguendo con attenzione l’andamento del mercato non vi sarà sfuggito che tre nomi nello specifico stanno spuntando in cima alla lista degli affari del momento. Queste aziende infatti stanno distinguendo per i margini di profitto importanti registrati negli ultimi mesi, e proiettano un considerevole aumento negli anni a seguire.

A fare da apripista troviamo il colosso Big Tech Nvidia. Non possiamo pensare al settore della tecnologia senza considerare le sue unità di elaborazione grafica (GPU).  Certo, l’azienda non aspetta il Metaverso per crescere, e lo dimostrano i dati che registrano un incremento delle entrate del 65% anno su anno, facendo salire i suoi utili per azione del 132%.

Segue la volata Unity Software, società che nel mondo del gaming ha un rilevante peso specifico. Il 71% dei titoli disponibili devono il loro successo agli strumenti creati da questo leader del settore che di recente ha visto un importante escalation dopo l’acquisizione della Weta Digital, regista Peter Jackson a cui dobbiamo la trilogia del Signore degli Anelli. La US però non ha necessariamente bisogno dell’arrivo del progetto del CEO di Meta, avendo prodotto un fatturato di 286 milioni di dollari. Una crescita che si piazza 43% sul comparabile.

LEGGI ANCHE: Il Metaverso è un’ottima occasione per investire, su queste due azioni soprattutto

Un’altro brand sicuramente da tenere in considerazione è Matterport. Potrebbe dirci apparentemente poco o nulla il suo nome, tuttavia è a questa realtà che dobbiamo un importante salto in avanti in materia di restituzioni 3D delle immagini, partendo dagli scatti della realtà fino alla loro rielaborazione.

Non ci resta dunque che valutare con attenzione il mercato azionariato e giocare di anticipo.