Ecco i 15 rompicapo più famosi in rete

Se siete in cerca di alcuni enigmi abbastanza difficili da risolvere e che potrebbero farvi venire il mal di testa, questi che abbiamo da consigliare fanno proprio al caso vostro. Ma di quali si tratta?

Ecco i 15 rompicapo più famosi in rete
Gli enigmi, per alcuni, sono divertenti da risolvere – MeteoWeek.com

Gli amanti dei rompicapo sono sempre in cerca di nuovi rebus da portare a termine e che, dopo diversi tentativi, possono essere risolti grazie all’utilizzo della logica e dell’intuizione. Per cui, è chiaro che se una persona abbia intenzione di informarsi al riguardo, non si limiti certamente alla Settimana Enigmistica per fare un esempio.

LEGGI ANCHE: Google crea una AI in grado di ricostruire le foto ma in un ambiente particolare

Ed è per questo che in rete esistono 15 rompicapo davvero interessanti e che, attualmente, pare che siano i migliori in circolazione di questa categoria. Alcuni di questi sembra siano diventati molto conosciuti poiché presenti su social come Facebook, mentre altri per via del fatto che siano complicati. Di che stiamo parlando con precisione?

Gli enigmi più gettonati

Ecco i 15 rompicapo più famosi in rete
Dei rebus possono apparire troppo complicati da risolvere – MeteoWeek.com

Tra i più gettonati possiamo sicuramente citare con i giochi che hanno a che fare con la matematica. Non possiamo ovviamente escludere quelli che sforzano la vista, facendoci venire voglia di abbandonare e di non provare a risolvere il rompicapo in questione. Un altro ancora può essere quello della ricerca di un gatto, il quale è solitamente nascosto in mezzo a diverse persone disegnate per confondere colui che guarda l’immagine. Secondo alcune analisi, inoltre, pare che un utente sia riuscito a risolvere questa tipologia di enigma in 4 secondi, quindi è chiaro che stiamo parlando di un vero e proprio record.

Non possiamo non parlare della foto dei quadrati, la quale è stata una delle immagini più viste di quest’anno. Questo perché sembra che ce ne siano soltanto 24, ma, in realtà, si tratta di una cifra decisamente superiore e che si aggira attorno ai 40. Troviamo una situazione simile anche con le tabelline della frutta oppure nel gioco dei parcheggi, in cui possiamo individuare il numero nascosto in mezzo a una serie precisa. Citiamo anche il rompicapo delle scatole, realizzato dal portale Brilliant e indovinato soltanto dal 36% dei partecipanti.

Un classico di questi rebus sono, senza dubbio, le addizioni, come l’ultimo tra queste realizzato direttamente da un utente chiamato Go Tumble, nato appositamente per mettere alla prova le nostre abilità nella matematica. Per quanto riguarda i fiammiferi aritmetici, in aggiunta, diciamo che non sono una novità in se per se visto che esistano ancor prima dell’avvento di internet e del digitale. Cosa dovremo fare? Indovinare quanti sono i tre in una immagine con tantissimi numeri, e anche se può apparire facile, in realtà, non lo è.

LEGGI ANCHE: E’ ora di comprare un iPad: arriva l’incredibile offerta solo con Amazon

Proprio come questo rompicapo pure Che ore sono? potrebbe apparire come un enigma abbastanza semplice da risolvere. Tuttavia, la complessiva sta nel fatto di trovare il simbolo mancante, il cui trucco, anche se può sembrare strano, è quello di non pensare troppo alla soluzione.