Come inserire il Green Pass nello smartphone: guida universale

Un’applicazione disponibile per qualsiasi dispositivo. Un’app a quanto pare molto apprezzata, visti gli oltre 60 milioni di utenti che hanno deciso di affidarsi a un unico portafoglio wallet, dove inserire tutte le proprie carte, compresa quella più importante di questi periodi: il green pass.

StoCard 20220104 tech
StoCard, l’app giusta per tessere e certificati digitali – MeteoWeek.com

Dalle certificazioni vaccinali alle carte prepagate o quelle fedeltà dei tuoi store preferite, Conad, Coop ed Esselunga, fa lo stesso. Carte personalizzate, perfino quelle di piccoli negozi: tutto in un unico posto.

Pochi difetti di un’applicazione da 4.6 nelle recensioni di chi utilizza Stocard:Unica pecca – si legge in un commento – la mancata condivisione e gestione delle stesse carte di due dispositivi diversi che usano lo stesso account. Spero di risolviate questa mancanza evitando così di dover condividere singolarmente una qualsiasi carta”. Per il resto tanti, tantissimi, feedback positivi per l’idea di Stocard GmbH, azienda tedesca, di Mannheim.

Quando l’esperienza di acquisto diventa completamente cardless

e-wallet 20220104 tech
StoCard, un e-wallet per tutte le tessere digitali – MeteoWeek.com

Dal più grande supermercato al tuo negozio di fiori locale, puoi aggiungere la carta a Stocard. Organizzare le tue carte non è mai stato così facile”. Viene lanciata così l’applicazione teutonica. Con Stocard Pay l’esperienza di acquisto diventa completamente cardless: pagamenti contactless accettati in tutto il mondo, ricarica facile e configurazione rapida, nessuna commissario di cambio, aggiornamenti in tempo reale. Tutto questo e molto altro con Stocard.

Si possono aggiungere tutte le carte fedeltà, ma anche collezionare punti (e premi) quando stai facendo shopping, aprendo semplicemente un codice a barre sullo smartphone per farlo scannerizzare alla cassa, ricevendo anche punti. “Se attivi l’Assistente Carte – si legge sull’app – possiamo anche assicurarci che la carta giusta sia subito disponibile, appena entri in negozio”. Su Stocard di possono anche leggere coupon, scoprire volantini, cataloghi e sconti, tutti correlati agli store di cui hai la tessera: da Carrefour ad IKEA passando per Tigotà. Si possono anche salvare le carte d’imbarco, i biglietti e le carte regalo.

All’indomani del lancio del Green Pass risulta sorprendente il numero di utenti Stocard che ha autonomamente salvato la il green pass all’interno del proprio portafoglio digitale”. Parola di Valeria Santoro.

LEGGI ANCHE >>> Amazon frena Alexa: basta challenge pericolose

Agli occhi del cittadino italiano Stocard si configura come uno dei luoghi più ovvi per conservare il proprio Green Pass – spiega il Country Manager di Stocard Italia, in uno stralcio di una dichiarazione ufficiale – garantendo un alto livello di sicurezza contro i cyber attacchi, in quanto il codice QR del Green Pass vive esclusivamente nel portafoglio digitale e privato dell’utente, che può proteggere attraverso un PIN o con il riconoscimento facciale e in cui sono già garantite anche le transazioni digitali dei consumatori”.

LEGGI ANCHE >>> xScreen, la nuova aggiunta che fa diventare una Xbox Series S in un PC – VIDEO

Se oltre sessanta milioni di utenti utilizzano questa app, qualcosa vorrà dire. Vuol dire che dentro quel portafoglio digitale ci sono semplicità, funzionalità e sicurezza.