Novità Fortnite: un leaker svela che cosa ci dobbiamo aspettare in futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

E’ in arrivo una modalità di Fortnite senza costruzioni, cioè senza una delle principali caratteristiche del battle royale. E’ quanto trapelato dal noto leaker Hypex che continua a svelare informazioni ai giocatori di Fortnite, che sono ansiosi di capire cosa li attenda in futuro.

Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)
Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)

E’ uno dei più popolari giochi degli ultimi anni e raccoglie fan in tutto il mondo: Fortnite. Una delle caratteristiche più importanti ed iconiche di questo gioco è sicuramente la possibilità di poter costruire tutta una serie di strutture nel mondo di gioco. Presto potrebbe esserci una nuova modalità senza questa caratteristica.

La modalità senza costruzioni

Fortnite permette di costruire una serie di strutture purché si reperiscano tutti i materiali richiesti per poterle effettuare. Si può reperire tutto direttamente sul colorato e vasto modo del gioco. Infatti, i giocatori possono raccogliere materiali nella mappa per costruire all’istante muri, scale e altro ancora.

LEGGI ANCHE: Fortnite, con la nuova skin entra in campo un personaggio che conosciamo molto bene

E’ una dinamica di gioco semplice apparentemente ma difficile da padroneggiare. Tuttavia, risulta fondamentale questa funzione per assicurarsi la vittoria. Per questo motivo sembra strano pensare ad una variante che preveda una modalità a tempo limitato senza costruzioni.

Qualora sia confermata, sarà interessante vedere le reazioni dei giocatori di Fortnite a questa nuova modalità. Infatti, sarà difficile eliminare uno dei fondamentali del battle royale, caratteristica che lo distingue dalla concorrenza. Forse verrà maggiormente apprezzata dai giocatori in erba che non hanno ancora acquisito la meccanica di gameplay.

I recenti disservizi

Negli ultimi giorni Epic Games è stato alle prese con una serie di disservizi che hanno riguardato il server di Fortnite capitolo 3. Il web, innervosito da questa cosa, ha accolto con entusiasmo questa nuova indiscrezione che farebbe felici molti fan, qualora fosse vera. Ma è attendibile questa informazione?

Sappiamo che questa indiscrezione è stata condivisa direttamente da Hypex, che ha pubblicato un nuovo tweet in cui afferma l’arrivo di questa nuova modalità senza costruzioni: “Ricordate che Epic sta lavorando ad una MT (si riferisce a modalità, ndr) “Nessuna costruzione”. Sento che questa MT andrebbe benissimo in questo momento con Spiderman Mythic & Sliding. A quel punto infatti avrebbero solo bisogno di ridurre i danni all’ambiente in quella MT”.

MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: Fortnite, con la nuova skin entra in campo un personaggio che conosciamo molto bene

Vedremo se la previsione di Hypex si rivelerà realtà. Epic Games al momento non ha ancora confermato nè smentito nulla. Di certo, un’operazione del genere è comunque piuttosto delicata e richiede del tempo. Infatti, pur richiedendo la sottrazione di elementi esistenti e non l’aggiunta di nuovi componenti, comporta un importante dispendio di energie da parte dei produttori. Vedremo cosa accadrà. Sicuramente, non dovrà essere eliminata la velocità e la reattività degli scontri a fuoco, che sono il pezzo forte del gioco.