Ciondoli Anti-5G,dannosi per l’uomo, scoperto solo dopo la vendita

In commercio sono apparsi dei prodotti, tra cui ciondoli piuttosto venduti, che servirebbero per proteggersi dalle frequenze 5G “ altamente mortali”, ma si è scoperto che questi stessi ciondoli sono radioattivi. Il richiamo  proviene direttamente dall’autorità olandese per la sicurezza nucleare: “Non indossateli, potreste avere danni ai tessuti e al Dna”. Vediamoli insieme.

Dai no vax ai no 5G: la moda del momento – MeteoWeek.com

Fin dall’antichità l’uomo ha riposto la sua fiducia in particolari amuleti, soprattutto per allontanare la iella o da usare in momenti carichi d’ansia (i classici porta fortuna). Dagli indiani alle streghe di Salem, i ciondoli hanno sempre fatto parte della storia. Potevamo farne a meno in questo magico momento dove si da più retta a un post su Facebook piuttosto che al medico di base? La nuova trovata sono dei ciondoli “anti-5G” che vengono venduti  alle persone con la promessa di proteggere chiunque  li indossi dalle onde emesse dalle antenne telefoniche e dai router del wifi. Ebbene, quelli sono in realtà radioattivi e quindi pericolosi per l’uomo, fanno quello che promettono di sconfiggere, il che è assurdo. L’allerta è stata emessa dall’autorità olandese per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (Anvs) che ha messo in guardia rispetto a 10 prodotti che sono stati lanciati sul mercato qualche mese fa, tra cui anche “ciondoli quantici” e altri gioielli “a ioni negativi”, avvertendo che non dovrebbero essere indossati in alcun modo, neanche sora le magliette, poiché è stato scoperto che emettono continuamente radiazioni ionizzanti in grado di creare seri danni addirittura al nostro DNA. “L’esposizione alle radiazioni ionizzanti può causare effetti negativi sulla salute”, ha affermato l’agenzia per la sicurezza, come riporta il Guardian.

LEGGI ANCHE: Wall Street attende il debutto di Reddit, che si vocifera possa sostituire Facebook

“A causa del potenziale rischio per la salute che rappresentano, questi prodotti di consumo contenenti materiali radioattivi sono quindi vietati dalla legge. Le radiazioni ionizzanti possono danneggiare i tessuti e il Dna e possono causare, ad esempio, una pelle arrossata”, si legge nell’avvertimento.

Uno dei ciondoli che causano problemi gravi se a contatto con l’uomo – MeteoWeek.com

“Su questi prodotti specifici sono stati misurati solo bassi livelli di radiazioni”, ma “tuttavia, chi indossa un prodotto di questo tipo per un periodo prolungato (un anno, 24 ore al giorno) potrebbe esporsi a un livello di radiazioni che supera il rigoroso limite per l’esposizione della pelle” (Fonte: the Guardian) e per questo “per evitare ogni rischio, l’Anvs invita i proprietari di tali articoli a non indossarli d’ora in poi”.L’Organizzazione mondiale della sanità ha più volte affrontato questo argomento, e ha sempre sostenuto che la connessione 5G non è affatto mortale ne danza, anzi è molto simile alla 3G e alla 4G, con cui non si sono mai riscontrato problemi. Eppure, questo non sembra aver convinto molte persone che si sono laureate su Facebook.

LEGGI ANCHE: Unieuro ci stupisce! Samsung Galaxy S21+ 5G al 30% in meno con regalo di Chromebook incluso

Solo l’anno scorso 15 stati membri delle si sono riuniti per affrontare questa problematica, presentando moduli e ricerche per smentire il tutto. Peccato che le teorie del complotto hanno alimentato poi un mercato di dispositivi “anti-5G” che in genere non servono a nulla, se non ad arricchire chi se ne approfitta.