Trailer #2 per la reunion di Harry Potter

A vent’anni dal primo film, e dopo due mini trailer che hanno alzato al massimo l’hype, gli attori e i registi della saga cinematografica si ritrovano a Hogwarts tra ricordi e commozione, abbracci tra componenti di case diverse, e simpatici aneddoti sui dietro le quinte.

IìLo speciale su Harry Potter già preannuncia lacrime, curiosità e risate – MeteoWeek.com

“Siamo una famiglia e lo saremo per sempre”, si sente dire a Rupert Grint a Emma Watson, alias i nostri Ron e Hermione, nel trailer di Harry Potter: Return to Hogwarts, lo speciale televisivo che riunirà per la prima volta dopo tanto tempo il cast della magica saga che ha segnato la vita di molti bambini, anche loro ormai adulti. Li rivedremo nei corridoio di Hogwarts, nella Sala Grande, nei dormitori, insieme ovviamente a Daniel Radcliffe, il nostro amato Harry Potter, che apre il video con le parole con cui incitava l’esercito di Silente a evocare i loro patronus nel quinto libro/film: “Fate che sia un ricordo potente, il più felice che ricordate”.

E di ricordi in questa reunion se ne evocano molti, soprattutto perché ormai sono adulti, e hanno modo di ritornare nei luoghi dove sono cresciuti, guardandoli con altri occhi a vent’anni dall’uscita del primo capitolo, Harry Potter e la pietra filosofale. Accanto a loro ritroveremo anche grandissimi nomi come Gary Oldman, o Helena Bonam-Carter, che in una intervista ricorda la sua imitazione di Hermione come uno dei momenti più esilaranti della serie, nel penultimo film, oppure Ralph Fiennes, il quale confida ai fan di essere stato spinto dai nipoti ad accettare il ruolo di Voldemort.

LEGGI ANCHE: Uscito il trailer ufficiale di Animali Fantastici: i Segreti di Silente

Lo speciale Harry Potter: Return to Hogwarts sarà trasmesso negli Stati Uniti da Hbo Max il 1° gennaio e arriverà nello stesso giorno anche da noi in Italia, ma su Sky e Now tv. Nel frattempo però, se volete arrivare preparati alla reunion, Amazon Prime ha messo l’intera saga pronta al rewatch, senza doverla noleggiare come qualche mese fa, e dal 1 gennaio saranno visibili anche sul canale Sky Cinema Harry Potter. Lo speciale per l’anniversario avrà modo di raccontare un inedito making-of, dai dietro le quinte, agli errori, attraverso interviste approfondite e conversazioni tra gli attori, invitando i fan in un viaggio epico. “C’è magia nell’aria qui, sul set originale, dove tutto è iniziato 20 anni faha dichiarato il produttore esecutivo Casey PattersonC’è una palpabile commozione del cast mentre si prepara a riportare i fan in un viaggio molto speciale e personale”

LEGGI ANCHE: Prime Video e gli arrivi di Dicembre 2021 in attesa del Natale

Helena dietro alla Gazzetta del Profeta – MeteoWeek.com

Per Rupert Grint, il rosso della famiglia Weasley amato per le sue buffe smorfie e per la sua sfacciataggine e allo stesso tempo timidezza, “è un legame forte quello che abbiamo. Siamo una famiglia. Saremo sempre parte delle nostre vite”. Emma Watson, la secchiona coraggio, si commuove e il suo abbraccio all’amico Tom Felton (Draco Malfoy) è già iconico (noi abbiamo pianto, urlato, per una ship che non ha mai ascoltato nessuno). Iconico anche già il momento che vi accennavamo prima, quando Helena Bonham Carter ricorda quando ha dovuto interpretare Hermione che recitava di essere Bellatrix Lestrange dopo aver bevuto la pozione Polisucco: “ho conservato i denti della scena”, ha detto, ridendo, a Daniel Radcliffe in una delle loro conversazioni.Insomma, noi post capodanno siamo pronti a svegliarci, nel nostro pigiama di Harry Potter, e gustarci l’evento che si per,a aprirà un anno migliore di questo.