Volete regalare una SIM per Natale? Ci pensa Illiad a spiegarvi come fare

Uno dei gestori italiani più famosi che ci sia ha messo la possibilità di poter acquistare delle SIM con grande facilità e in ogni punto vendita. Ma di quali stiamo parlando?

Volete regalare una SIM per Natale? Ci pensa Illiad a spiegarvi come fare
Non capita spesso di avere una occasione simile, per cui cerchiamo di non sprecarla in caso fossimo interessati – MeteoWeek.com

Iliad Express, ovvero uno dei canali distributivi di Iliad, mette in vendita le SIM presso Ipermercati, Supermercati, Bookstore e infine nelle varie catene di prodotti elettronici. Così facendo, dunque, potremo comprare delle schede telefoniche senza nessuna difficoltà e regalarle a chiunque vorremo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Days il nuovo Volantino MediaWorld ma solo fino al 20 Dicembre

Nei negozi fisici in questione troveremo le confezioni interamente dedicate a questa promozione in cui, al suo interno, ci sarà una SIM Iliad direttamente acquistabile sul momento e in seguito attivabile online, evitando inutili perdite di tempo. Ma quali sono i benefici aggiuntivi e i costi al riguardo?

Aree di acquisto e promozioni

Volete regalare una SIM per Natale? Ci pensa Illiad a spiegarvi come fare
Avere la facoltà di comprare una SIM e poi regalarla ad un nostro conoscente è chiaramente una opportunità da non sottovalutare – MeteoWeek.com

Le SIM sono disponibili presso le zone Iliad Express in cui potranno essere ottenute pagando 19,98 euro costituiti dal costo di attivazione, della scheda telefonica in se e del primo mese anticipato dell’offerta in sostanza. Insomma, le classiche tariffe da pagare per farla breve. A chi verrà regalata la SIM potrà decidere di utilizzarla quando vorrà, inoltre nel retro della card è presente il QR Code per conoscere le condizioni contrattuali prima di procedere all’acquisto vero e proprio. Sempre qui, in aggiunta, saranno mostrati i passaggi di attivazione della SIM.

Potremo comprarla nei punti vendita dove è presente Iliad Express come abbiamo detto in precedenza, ma è bene tenere a mente che ci saranno soltanto in questi luoghi: Conad, Conforama, Il Gigante, laFeltrinelli, Pam, Tigros, Carrefour, Mondadori, Sigma, Snai, To. Market e Todis. Per essere ulteriormente sicuri basterà visitare l‘app dedicata per verificare se, nelle zone delle nostre città, sia presente il bollino nero.

Proseguendo, dopo averla comprata riceveremo uno scontrino con l’apposito PIN per usufruire della SIM online sulla pagina del sito ufficiale dell’operatore. Ovviamente, il codice, qualora regalassimo la scheda telefonica a qualcuno, dovrà essere dato e non potremo tenerlo.

Dopo essere entrati all’interno dell’applicazione sarà necessario inserire il codice PIN e il seriale ICCID di 19 cifre presente sul retro della SIM Iliad, per poi procedere alla registrazione digitale in modo tale da completare a pieno l’attivazione della SIM. Ovviamente ricordiamo che con Iliad Express sia possibile sottoscrivere soltanto una specifica offerta, il cui tempo a disposizione pare che si estenda soltanto fino all’11 gennaio 2022 e comprenda una promozione particolare.

LEGGI ANCHE: PlayStation sempre più conveniente, ora con giochi in promo a meno di €20

Si tratta di Iliad Flash 150, la quale propone minuti illimitati per tutti i numeri fissi e mobili nazionali, oltre che telefonate senza limiti verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e mobile. Infine, aggiunge SMS illimitati e 150 Giga di traffico dati in 5G, il tutto a soli 9,99 euro al mese.