Il curioso caso di Yusaku Maezawa. L’imprenditore di moda, nonché collezionista d’arte, giapponese si era preso una vacanza da super milionario, se n’era andato nello Spazio per 12 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
Si è divertito molto il 46enne Kamagaya, l’uomo capace di trasformare il portale di vendita di moda al dettaglio Zozotown, nel sito numero uno in Giappone. Le conferme arrivano dalle sue videoclip con il quale ha mostrato com’è la vita sulla stazione spaziale in orbita terrestre bassa, gestita da cinque diverse agenzie: la statunitense NASA, la russa RKA, l’europea ESA, la giapponese JAXA e la canadese CSA-ASC.
Yusaku Maezawa ha condiviso clip delle sue esperienze orbitali sulla Stazione Spaziale Internazionale tramite YouTube, mostrando di tutto, da come svolgere attività ordinarie in microgravità, ai vestiti che indossa, alla straordinaria vista fuori dalla finestra.
Il magnate asiatico, in compagnia del produttore di video Yozo Hirano e del cosmonauta Alexander Misurkin sono arrivati alla ISS a bordo di una navicella spaziale russa Soyuz l’8 dicembre. I tre viaggiatori hanno terminato la loro visita turistica lo scorso 19 dicembre, con un atterraggio, naturalmente, avvenuto in diretta streaming.
Maezawa ha pagato il “suo soggiorno” e quello di Hirano, prenotando il viaggio attraverso la compagnia della Virginia Space Adventures, a differenza di Misurkin che lavora per Roscosmos, l’agenzia spaziale federale russa.
Fra i video mostrati su YouTube dal Paperon de’ Paperoni giapponese, come è fatto un bagno, disponibile sul lato russo della stazione spaziale, con tanto di spiegazioni approfondite di come gestire “No. 1”, utilizzando un tubo e un sacco di salviette igieniche.
Ha dato anche consigli su come evitare odori sgradevoli e disordine. In un altro video, Maezawa ha mostrato la vista da uno dei moduli russi, perché è impossibile raggiungere la Cupola sul lato americano della stazione spaziale a meno che non sia accompagnato da un cosmonauta, e il tempo in orbita è prezioso per gli astronauti professionisti.
LEGGI ANCHE >>> Anche il collirio per gli occhi diventa un prodotto high tech
“In realtà sono proprio accanto a questa finestra che mostra la Terra in modo molto chiaro“, ha detto Maezawa nel video. “C’è un sacco di retroilluminazione, ma riesci a vedere? Penso che molte persone chiedano: ‘È davvero così blu?’ o “È davvero rotondo?” ma come puoi vedere, è davvero rotondo ed è davvero blu. Veramente bello”.
LEGGI ANCHE >>> Voyager la macchina per il teletrasporto, siamo vicini ad una scoperta stile Ritorno al Futuro
In un altro video, ha dimostrato quanto sia complicato lavarsi i denti nello spazio. “Sono il tipo che ne usa molto” scherza Maezawa mentre spruzza attentamente il dentifricio sullo spazzolino. Mentre la sua bocca è ancora piena, si rende conto di aver dimenticato di preparare un asciugamano bagnato per aiutare a ripulire in seguito, il che induce alcune divertenti regolazioni sulla fotocamera. Già, perché lassù ciò che quaggiù è una regola, diventa eccezionalità.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…