Ed eccoci tornati con la rubrica “Episodi di Natale”, e questa volta la riserviamo al gruppo di scienziati nerd che ci ha rubato il cuore. The Big Bang Theory e il natale!
The Big Bang Theory ha sicuramente affrontato molte feste nel corso delle sue stagioni, e il Natale è sempre stato molto apprezzato dal nostro gruppo di scienziati.Tutti, tranne Sheldon, che con la sua festa dei Saturnali, ha cercato di spiegarci il Natale a modo suo. E se ne Penny ne Amy sono riuscite a smuoverlo, nemmeno Leonard mettendolo in uno dei suoi giochi preferiti, vogliamo provarci noi?
L’ipotesi dei sali da bagno (Stagione 2 Episodio 11)
Questa è la prima puntata dove vediamo il natale nella serie tv. Penny fa sapere a Sheldon, con anticipo, che gli ha comprato un regalo di Natale e se lui e Leonard erano soliti festeggiarlo. Sheldon pensa che per ricambiare debba farlo con qualcosa di pari valore, ma non conoscendo il costo del regalo, che la sua amica ha comprato, pensa di acquistare diversi cesti regalo contenenti dei sali da bagno. In contemporanea, Leonard sofferenza le pene d’arme per lei, facendo finire una moto sulla gamba.
Quando giunge il momento di scambiarsi i regali Sheldon riceve un tovagliolo autografato da Leonard Nimoy (Spok nella serie fantascientifica Star Trek). Per lui, forse la cosa più preziosa e, per eguagliare il regalo, dona a Penny tutti i cesti da bagno che le ha comprato. Dato che non è abbastanza, compie uno dei gesti per lui più difficili: abbraccia Penny. “E’ un miracolo dei Saturnali” come dirà Leonard.
LEGGI ANCHE: Episodi di Natale: una Mamma per Amica
Alla fine dell’avventura, non riescono nell’intento di salvare Babbo Natale poiché Sheldon, rivelando di aver subito un torto dal personaggio immaginario quando era piccolo (“Volevo solo che facesse tornare mio nonno”) , decide di farlo soffrire nei sotterranei del gioco.
L’infiltrazione della camera bianca (Stagione 8 episodio 11)
Amy organizza a casa sua la cena di Natale, con un tema vittoriano che non entusiasma proprio tutti, soprattutto Sheldon che, per punirla, le prepara il regalo più bello : una sua foto, con dedica vocale, di lui e Babbo Natale. I due fanno un accordo per non scambiarsi regali e Sheldon vuole farla sentire in colpa. Peccato che Amy, abbia chiamato MeMaw (la nonna di Sheldon) per farsi dare la ricetta segreta dei suoi biscotti di Natale. Sheldon si rende conto lì, di quanto Amy ci tenga a lui.