Gli episodi di Natale più famosi che potete trovare in streaming [Friends]

Per la categoria Episodi di Natale, nuova rubrica di streaming, iniziamo con il botto, con i migliori episodi di natale nella serie tv Friends!

Gli episodi di natale di Friends – MeteoWeek.com

Friends, è sempre stata una delle serie tv più amate e seguite dal pubblico del piccolo schermo. Non è un caso che la sitcom con Matt LeBlanc, Jennifer Aniston, David Schwimmer, Courteney Cox, Matthew Perry e Lisa Kudrow risulti,tutt’oggi, la più vista tramite finge watching (ovvero il guardarla un episodio dietro l’altro senza fermarsi) e questi dati vengono da TvTime, l’app che traccia i consumi seriali di milioni di utenti nel mondo. Non siamo sorpresi, noi ad esempio siamo i primi a guardare Friends almeno una 15ina di volte l’anno, senza vergognarci minimamente della cosa. Friends si presta davvero a qualsiasi situazione. Diventata un classico della televisione, si presta benissimo anche al periodo delle feste grazie alla presenza dei numerosi episodi natalizi. Vediamoli insieme!

LEGGI ANCHE: LEGO: nuove uscite, tra cui l’appartamento di Friends che i fan stavano aspettando

Stagione 1 Episodio 9 – La Cena del Ringraziamento

La prima stagione non ha un effettivo episodio di natale, quindi guarderemo quello del ringraziamento. Inizia con un pallone volante che vaga per i cieli di New York e manda letteralmente in fumo la cena del Ringraziamento di Monica, Rachel, Phoebe, Chandler, Ross e Joey (GOT THE KEYYYYS?),che cercano di rientrare nell’appartamento dove, nel frattempo, la cena sta bruciando.  Alla fine si ritroveranno comunque tutti intorno al tavolo nonostante la cena bruciata a passare insieme le feste.

Stagione 2 Episodio 9 – Un… Caldo Natale

Phoebe, l’unica del gruppo con una infanzia a metà, si mette alla ricerca del suo padre biologico dopo aver scoperto che la nonna le aveva sempre mentito al riguardo, e coinvolge i suoi amici Chandler e Joey, mentre Monica e Rachel hanno un problema coi termosifoni, che trasformano la loro festa di Natale in un party “tropicale”. Alla fine, lo scambio molto fantasioso dei regali.

Stagione 3 Episodio 10 – Boyscout per Caso

Mentre Rachel è costretta ad affrontare il fatto di essere una terribile cameriera, Monica e Joey fanno un gesto per consolare Phoebe della tristezza e malinconia che la affliggono a Natale.

Stagione 4 Episodio 10 – Dimostrazione di Forza

Ross  cerca di avere una relazione a distanza con una ragazza di Poughkeepsie conosciuta sul treno, ma si addormenta andandoci, mentre Chandler e Monica cercano di farsi accettare sui rispettivi posti di lavoro, senza troppo successo. Phoebe compone una canzone di Natale dedicata ai suoi amici (Monica, Monica… have a happy hannuka!), che però non va a ritmo con tutti i nomi.

Stagione 5 Episodio 10 – Amore Fraterno

Rachel è turbata dal rapporto molto fisico e decisamente incestuoso che il suo ragazzo ha con la sorella, mentre Phoebe, travestita da Babbo Natale raccoglie soldi per l’Esercito della Salvezza davanti a Barney’s.

Stagione 7 Episodio 10 – L’Armadillo Natalizio

Ross si traveste da Armadillo, ma non doveva andare proprio così, per far conoscere al figlio Ben il significato della festa ebraica di Hannukah e si fa aiutare nell’impresa da Monica, Chandler e Joey.

LEGGI ANCHE: Friends 26 anni dopo, Boba Fett e il Signore degi anelli: il 2021 è un throwback al passato

Stagione 8 Episodio 11 – Cartoline d’Auguri

Ross va nel panico più totale quando la nuova ragazza Mona, conosciuta al matrimonio di Chandler e Monica, gli propone di mandare delle cartoline di Natale di coppia, con una foto di loro due insieme. Tutto questo mentre Rachel è incinta di Ross.

Stagione 9 Episodio 10 – A Casa per Natale

Una pesante scadenza di lavoro costringe Chandler a trascorrere il Natale e la notte di Capodanno lontano da New York, a Tulsa, lasciando sua moglie e i suoi amici a casa: quando una collega ci prova con lui, però, decide di tornare a casa e licenziarsi.