WhatsApp pronto a rivoluzionarsi! A breve non lo riconosceremo più

Whatsapp, prima che finisca il 2021, ci informa del suo prossimo aggiornamento in cui verranno introdotte alcune feature particolari e che, sicuramente, troveremo molto interessanti dato l’utilizzo che potremo farne. Ma di quali impostazioni parliamo?

WhatsApp pronto a rivoluzionarsi! A breve non lo riconosceremo più
Tra le funzionalità disponibili vedremo, per esempio, l’aggiunta dei Reels – MeteoWeek.com

Ed ecco delle nuove opzioni per una delle applicazioni più scaricate ed installate di tutto il mondo. Il motivo è abbastanza ovvio: questo servizio offre, da molti anni ormai, la possibilità di parlare con qualunque persona in ogni parte del mondo, quindi è chiaro che sia importante averla in ogni smartphone.

Soprattutto perché, ora come ora, dovremo prepararci dal momento che più in là sarà necessario accogliere un nuovo aggiornamento di Whatsapp, il quale pare che aggiungerà delle opzioni richieste e che renderanno l’applicazione molto più diversa da come la conosciamo.

LEGGI ANCHE: Eruzione solare minaccia nuovamente la Terra: gli scienziati stanno valutando la minaccia

Quindi, avendo delle aspettative al riguardo, non ci rimane altro che esplorare le news sulla questione e costatare che cosa ci aspetteremo di vedere nel 2022. E voi, sarete soddisfatti queste future features?

Le cinque news di Whatsapp

WhatsApp pronto a rivoluzionarsi! A breve non lo riconosceremo più
Non si sa ancora nulla sull’eventuale introduzione degli sticker – MeteoWeek.com

Le funzioni di cui parleremo adesso saranno disponibili, ovviamente, sia per Android che per iOS, dunque nessun sistema operativo verrà messo da parte durante il rilascio di quest’ultimo update.

Una delle prime novità riguarderà l’impostazione Multi-Dispositivo, con cui gli utenti avranno la possibilità di disconnettersi da un dispositivo rimanendo, d’altro canto, connessi ad un altro. L’opzione in questione può essere usata, momentaneamente, soltanto nella versione Beta, quindi il rilascio ufficiale avverrà in seguito.

Dopodiché parliamo di una funzione meno gettonata ma presente, di già, in altre applicazioni di nostra conoscenza, come TikTok o Instagram ad esempio. Daranno spazio, in sostanza, anche ai Reels, categoria di video assai vista e acclamata in generale.

Un’altra news ha a che fare con l’eliminazione dei messaggi pure dopo che sono stati mandati a seguito dei 68 minuti previsti dall’invio. Avremo la possibilità di cancellarli in ogni momento e senza limiti di tempo, di conseguenza non possiamo non dire che sia interessante. Un’altra feature, seppur minore rispetto a questa, è quella che ci permetterà di personalizzare l’app e cambiare colore all’interfaccia.

Infine, concludiamo parlando dell’aggiornamento che sarà rivolto, in modo esclusivo, ai computer con Windows e MacOS. La beta scaricabile introdurrà Universal Windows App, ovvero una versione di Whatsapp totalmente diversa rispetto a come la conosciamo. E oltre ad avere dei nuovi effetti grafici Acrylic, il sistema operativo renderà l’apertura dell’app estremamente rapida.

Qui, inoltre, assisteremo pure all’introduzione della funzione disegno, con la quale potremo, per l’appunto, disegnare su un pannello dedicato e inviare il risultato come immagine completa.

LEGGI ANCHE: Sky mette il blocco al DVB-T2: dal 2022 i canali del digitale terrestre saranno diversi

D’altra parte non sappiamo ancora niente per quanto riguarda gli sticker, che pare rimangano un mistero in tutto e per tutto. Alcuni rumors suggeriscono che verranno inseriti molto più avanti, ed è possibile che succeda durante il corso del 2022.