Sky mette il blocco al DVB-T2: dal 2022 i canali del digitale terrestre saranno diversi

Cambia l’offerta di Sky sul digitale terrestre. Da aprile 2022 si abbandonerà l’attuale sistema e si passerà ad un servizio che unirà internet e la programmazione lineare dei canali in chiaro sul digitale terrestre. Ai clienti verrà consegnato un box Sky Q compatto, che metterà a disposizione il catalogo Sky utilizzando la connessione alla rete internet.

Box Sky Q 20211214 tech
Il Box Sky Q sarà spedito a casa – MeteoWeek.com

Come si funzionerà questo passaggio? Nelle prossime settimane Sky spedirà gratuitamente a casa degli utenti il nuovo box. Ogni cliente verrà preventivamente avvisato di tutte le modifiche al servizio, tramite comunicazioni che arriveranno direttamente a casa. Il box permetterà di accedere a tutti i contenuti di Sky.

L’offerta Sky disponibile

L’offerta disponibile sarà molto ampia! Tramite internet Sky Q permetterà la visione dei contenuti di Sky TV, Sky Sport e Sky Calcio, tutti in HD. Inoltre, sarà possibile accedere alla libreria di contenuto on demand e alle applicazioni messe a disposizione dalla piattaforma Sky.

LEGGI ANCHE: Sky: ecco le novità di ottobre nella categoria movies e serie tv

Tra le tante, si potrà accedere Disney+ (vedendo i migliori contenuti di Disney, Pixar, Marvel, Fox e altro ancora), Prime Video (che garantisce film e serie Tv, alcuni Amazon original), Netflix (che offre tutte le sue produzioni originali), YouTube (che garantisce divertimento assicurato tra video, musica e tutorial), Mediaset Play (accedendo a tutti i programmi Mediaset on demand).

Ma c’è di più! Il nuovo box Sky Q garantirà anche un’ampia gamma di canali e contenuti nuovi. Inoltre, grazie alle sue dimensioni ridotte il nuovo box potrà essere collegato a qualsiasi televisore presente in casa, assicurando la massima flessibilità e qualità della visione.

Come funziona il nuovo box Sky

Infatti, il nuovo box Sky Q non necessita di parabola o di una installazione da parte di un tecnico, poiché funziona solo collegandosi alla propria rete internet. La connessione internet potrà essere via wifi o via Lan e permetterà una configurazione velocissima. Con pochi step sarà possibile accedere subito all’offerta di contenuti Sky direttamente dalla TV di casa che si preferisce. Inoltre, sarà garantito il servizio on demand, la funzione restart e Sky Go.

Inoltre, il box Sky Q ha il sintonizzatore DVB-T2 che è aggiornato agli standard più recenti e, collegato all’antenna terrestre, consente di ricevere tutti i canali in chiaro. Anche i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio saranno messi a disposizione mediante il digitale terrestre, oltre che via internet. Grazie a questa tecnologia ibrida, non ci sarà bisogno di cambiare televisore o acquistare un nuovo decoder.

Decoder DVB-T2 Mini: la vecchia TV sarà come nuova
Non capita spesso di vedere come protagonista di queste offerte in sconto un decoder – MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: Arriva il nuovo Amazon Fire HD 10: ecco i dettagli del tablet, ancora più potente

Infine, chi aderirà alla nuova offerta avrà uno sconto di 5 euro al mese sull’abbonamento attuale. Si passerà, per i pacchetti Sky TV e Sky Sport, Sky Calcio e Sky HD da 34,90 euro al mese a 29,90 euro per i primi 18 mesi. In ogni caso, sarà garantito il diritto di recesso entro il 31 marzo 2021 per chiunque non volesse continuare con l’offerta Sky Q dopo il passaggio a questo nuovo sistema, che partirà il primo aprile.