Peloton si dissocia dalla puntata di SAT con un capolavoro di pubblicità

Se non avete visto la prima puntata di And Just Like That, non proseguite con la lettura.

SPOILER

Sex and the city nella bufera: l’infarto di Mr Big, che a in ha spezzato i cuore e ci ha fatto piangere senza ritegno davanti al pc, fa crollare le azioni della bici da casa su cui è teoricamente morto. L’azienda è stata costretta a diramare un comunicato stampa con le dichiarazioni della cardiologa Suzanne Steinbaum per scongiurare un’altra caduta libera.

L’azienda Peloton deve staccarsi da And Just Like That – MeteoWeek.com

Il sequel di Sex and the city, come vi avevamo parlato qui, ha lasciato subito il segno, nessuno si aspettava questo cambio di rotta coì, subito. Nella prima puntata di …And Just Like That (in Italia su Sky Now) per chi non lo sapesse, Mr Big ha un infarto pedalando sulla sua bicicletta da salotto Peloton e muore, aspettando carrie mentre si prepara una doccia. Una scena che non ha colpito solo i fan della serie, ma anche l’azienda stessa che si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato: le azioni del marchio sono crollate in Borsa di -11,3% giovedì scorso, giorno dell’uscita della serie, -5% il giorno dopo. Checolpa ne ha la povera bicicletta? Il valore di Peloton è oggi ai minimi storici dio questa assonanza cn il sequel di Sex and the City.  L’azienda aveva approvato l’uso della bici elettrica nella serie tv, ma non era a conoscenza dell’utilizzo che avrebbe avuto nella trama e sicuramente non pensava di trovarsi in questa incresciosa situazione. “Non ci era stato comunicato per ragioni di riservatezza”, ha spiegato in un comunicato stampa. Vi lasciamo di sotto il video della trovata pubblicitaria di cui vi parleremo tra poco. Noi siamo “morti” dalle risate.

LEGGI ANCHE: Titoli in scadenza su Netflix (Dicembre 2021)

Le parole della cardiologa

Questa la nota diramata dall’azienda con le dichiarazioni di Suzanne Steinbaum, cardiologa, servono all’azienda per distaccarsi dal telefilm: “Sono sicura che i fan di Sex and The City siano rattristati dalla notizia che Mr. Big è morto per un attacco di cuore. Mr. Big ha vissuto quello che molti chiamerebbero uno stile di vita stravagante – includendo cocktail, sigari e grandi bistecche – ed era a serio rischio infarto poiché aveva avuto un precedente evento cardiaco nella sesta stagione della serie. Queste scelte di vita e forse anche la sua storia familiare, che spesso è un fattore significativo, sono state la probabile causa della sua morte. Andare in sella alla sua Peloton Bike potrebbe anche aver contribuito a ritardare il suo evento cardiaco”.

LEGGI ANCHE:Le 5 migliori serie tv di tutto il 2021

Ma ecco la trovata spettacolare da parte dell’azienda

Ecco la trovata di peloton – MeteoWeek.com

Insomma, è stata fatta una diagnosi medica  per un personaggio e una morte inesistente,  rendiamoci conto dove è dovuta arrivare l’azienda per togliersi dai problemi, solo per rassicurare gli spettatori rispetto a quanto siano salutari i prodotti Peloton e quanto poco lo fosse Mr.Big. Hanno pure fatto girare in fretta e furia uno spot a Chris Noth, Mr Big per intenderci, dove si trova sul divano con una bella e giovane donna, che non è Carrie, e ad un certo punto lui dice a lei: “facciamoci un altro giro“. Dietro di loro appare la cyclette Peloton, anzi due, un metodo salutare per aiutare a vivere meglio pedalando, o almeno così dice la voce Misteriosa. O meglio, noi conosciamo bene di chi è quella voce: Ryan Reynolds, che si è prestato per allontanare le voci maligne dall’azienda Peloton, che sicuramente rivolgendosi a lui è stata molto furba.