Confermato il nuovo titolo per il videogioco Tomb Raider. Lo dice Crystal Dinamics

Lara Croft torna ad appassionare i suoi fan. Il nuovo Tomb Raider avrà uno stile cinematografico.

Torna Lara Croft in un nuovo imperdibile capitolo di Tomb Raider – MeteoWeek.com 

 

E’ molto probabile che Lara Croft torni ad appassionarci in una nuova avventura. Dopo l’ultimo titolo della saga (Shadow of the Tomb Raider) sviluppato da Eidos Montreal, c’è qualcos’altro che bolle in pentola.

Il nuovo Tomb Raider avrà un approccio pressoché cinematografico. A dirlo è la stessa software house californiana Crystal Dynamics che è in procinto di sviluppare il nuovo capitolo della storica saga che da anni appassiona milioni di fan in tutto il mondo.

Tomb Raider in 5 righe

Tomb Raider è una serie di videogiochi appartenente alla categoria avventura dinamica, pubblicata a partire dal 1996 da Eidos Interactive e sviluppata da Core Design. La protagonista del gioco è Lara Croft, un’archeologa in cerca di antichi manufatti, alle prese con pericoli. La prima serie di Tomb Raider ha segnato la storia dei videogiochi, diventando una pietra miliare del genere avventura dinamica in terza persona e in tre dimensioni. Già solo il primo capitolo riscosse un successo planetario, battendo diversi record e vendendo quasi 8 milioni di copie.

LEGGI ANCHE: Microsoft non bada a spese e spende 100 milioni di dollari per l’esclusiva xbox di Rise Of Tomb Raider

AAA Cercasi

L’azienda sta attualmente ricercando dei talenti, nello specifico la figura del Lightning Artist, un professionista che sappia dimostrare uno stile cinematografico simile a quello dell’ultimo reboot di Tomb Raider. Per intenderci si ricerca un’artista delle luci con molta esperienza di lavoro su giochi tripla A. L’annuncio di lavoro richiede che i candidati siano a conoscenza dello stile dei giochi Tomb Raider (2013) e Rise of the Tomb Raider, tralasciando l’ultimo capitolo della trilogia (Shadow of the Tomb Raider), forse perché passato nelle mani di Eidos Montreal.

Aspettiamoci un nuovo spettacolare capitolo

L’idea di un nuovo capitolo con protagonista Lara Croft (ormai 25 enne) era già balzata in mente a Crystal Dynamics all’inizio del 2021. La stessa azienda aveva sottolineato come il compito non fosse affatto semplice e che ci fosse bisogno di mani esperte per nutrire le attese degli appassionati.

LEGGI ANCHE: Annunciata una serie TV su Tomb Raider: uscirà su Netflix

Lo stesso studio in un commento su Twitter avrebbe lasciato intendere di essere al lavoro anche sul prossimo episodio della serie. “Siamo elettrizzati dall’idea di aggiungere Perfect Dark ai nostri sforzi produttivi accanto a Marvel’s Avengers e Tomb Raider“, ha scritto Crystal Dynamics in un tweet volto a celebrare la collaborazione con The Initiative per la creazione della nuova iterazione di Perfect Dark.

Il ritorno di Lara Croft attraverso una nuova trilogia di Tomb Raider adattata ai nuovi tempi si è rivelata un successo dopo il grande lavoro di Crystal Dynamics. Negli ultimi anni però lo studio si è dedicato anche a titoli del calibro di Marvel’s Avengers, un altro videogioco che ha avuto bisogno di tanta dedizione.

Attualmente non si sa ancora quando l’azienda annuncerà ufficialmente i prossimi progetti. Crystal Dynamics ha già affermato in passato che un nuovo gioco di Tomb Raider era in lavorazione, ma non era in fase di sviluppo attivo.