Apple annuncia per il 2022 4 nuovi Mac, 4 iPad e il visore AR: sarà l’anno della Mela?

Apple prepara per il 2022 nuovi prodotti e novità. Non solo abbandonerà definitivamente i processori Intel, presentando il nuovo processore ARM, ma lancerà sul mercato il primo visore a Realtà Aumentata. Pronti per tutto ciò che arriverà il prossimo anno?

Apple - MeteoWeek.com
Apple – MeteoWeek.com

E’ stato pubblicato su Boomberg, nella newsletter “Power On” di Mark Gurman, un elenco delle novità di Apple che dovrebbero arrivare per il prossimo anno. In cantiere ci sono  una serie di prodotti importanti, come il visore a Realtà Aumentata, oltre ad una serie di aggiornamenti per i dispositivi già in commercio.

Nuovi iPad e nuovi Mac in arrivo

Tra le novità del 2022 ci saranno ben 4 iPad. Verrà rinnovata tutta la serie degli iPad che presenteranno un nuovo design e hardware potenziati. Inoltre, sarà prevista la ricarica senza fili wireless, sia nella versione Basic che Pro. Infine, saranno sempre disponibili due versioni da 11 o 12,9 pollici.

LEGGI ANCHE: Visore AR di Apple con integrato il chip dei Mac: qualcosa di eccezionale

Ma grandi novità toccheranno anche i Mac. Prima di tutto, verranno abbandonati i processori Intel e introdotti quelli ARM. Il nuovo iMac di fascia alta avrà design rinnovato, modello con display maggiorato, che passerà a 27 pollici, e un processore molto più prestante. Le novità toccheranno anche i MacBook.

MacBook Air cambierà totalmente il modello, prevedendo anche versioni colorate con scocca del display in bianco. Inoltre, verrà anche introdotto il nuovo processore M2, che rappresenta la seconda generazione di quanto fatto finora con i nuovi CPU ARM. Infine, verrà rinnovato il Mac Mini, che modificherà design e processore.

Nuovo visore della Realtà Aumentata

La più grande novità del 2022 sarà il primo visore Apple, che potrà rivoluzionare il mercato dei visori a Realtà Aumentata. Secondo Gurman, Apple punterà su giochi, consumo di media e comunicazione. Infatti, “Il gaming dovrebbe essere un punto forte del dispositivo, soprattutto considerando che avrà processori multipli, una sistema di raffreddamento attivo, display ad altissima risoluzione e un suo App Store”.

Riguardo al consumo dei media, Apple lavorerà con i propri partner al fine di creare contenuti da guardare direttamente sul visore. Infine, riguardo la comunicazione, probabilmente verrà previsto qualcosa di simile alle Animoji e alle chiamate FaceTime ma sfruttando la realtà virtuale. Altre novità riguarderanno gli Apple Watch che comprenderanno il lancio di un nuovo modello chiamato Apple Watch SE e un modello Watch “rugged”, utilizzabile per sport estremi.

LEGGI ANCHE: Ibuprofene di Apple? questa ragazza scabia la pillola con un Airpods: ecco cos’è accaduto

Tra le ultime novità ci saranno gli AirPods Pro che verranno totalmente rinnovati. Infatti, ci saranno novità a livello estetico, ma soprattutto a livello di hardware. Sicuramente ci saranno novità del suono e nella soppressione dei rumori. Apple non si smentisce mai: non ci resta che attendere ed essere fiduciosi. La nuova generazione Apple è vicina e tra pochi mesi la toccheremo con mano.