Episodi di Natale [How I Met Your Mother]

Eccoci con la rubrica “Episodi di Natale” dove vi consigliamo gli episodi in tema natalizio delle serie tv più viste. Oggi tocca a How I Met Your Mother, in italiano volgarmente E Alla Fine arriva Mamma.

How I Met You mother a Natale – MeteoWeek.com

Incredibile come molte serie tv affrontino il natale in diverse puntate di stagione. Dopo Friends, ecco che ripercorriamo quelli di un’altra sitcom molto amata. Stiamo parlando di How I Met Your Mother (mi rifiuto di chiamarla E alla fine Arriva Mamma perchè non si può sentire). Pronti a calarvi nel magico mondo di Natale del McLaren’s?

LEGGI ANCHE: Zerocalcare e Strappare Lungo i Bordi: la serie più vista su Netflix Italia

2×11: Natale Tra Amici (How Lily Stole Christmas)

Puntata di Natale nella seconda stagione – MeteoWeek.com

Decisamente migliore il titolo originale, con un chiaro richiamo al Grinch, famoso per rubare il Natale.
Marshall e Lily sono da poco tornati insieme dopo che quest’ultima l’aveva lascito per andare a San Francisco, ma quest’ultima ascolta un vecchio messaggio in segreteria in cui Ted, stanco di vedere amico depresso sul divano, definiva la rossa una Befana (in realtà la parola non è questa,  ma Ted del 2030 la userà per tutto l’episodio, per evitare la parolaccia davanti ai propri figli che lo ascoltano sul divano, mentre in originale la parola è “Grinch” che ha un’assonanza simile a “bitch”). Molto meglio, non smetterò mai di dirlo.
Durante questa giornata Barney prende l’influenza, e lui non si ammala mai, e viene accudito da Robin e Marshall aiuta un postino a consegnare tutti i pacchi per salvare il Natale a tutti. Avrà il suo? Lily e Ted faranno pace, con una pinta.

4×11: Nostalgia di Casa (Little Minnesota)

In questo episodio la sorella di Ted lo viene a trovare (e Barney tira fuori le canzoni più belle in tema natalizio) e gli dice che vorrebbe trasferirsi a New York ma lui, conoscendo l’irresponsabilità della ragazza, non è entusiasta e lei, di conseguenza, lo mette alla prova.
Il Natale fa solo da sfondo e degno di nota c’è solo questo sketch iniziale, per il resto fa da sfondo:

6×12: Falso Positivo (False Positive)

6×12 puntata di natale – MeteoWeek.com

I 5 amici decidono di andare a vedere La Vita È Meravigliosa al cinema, il motivo lo racconta Ted in attesa fuori dalla sala, mentre aspetta gli amici con una casa di pan di zenzero e riassume i due giorni precedenti, dove gli amici hanno davanti delle scelte che cambieranno la loro vita, se lo vorranno.

7×12: Sinfonia di Luminarie (Symphony of Illumination)

Robin scopre di non poter avere figli ma non parla con nessuno di questa cosa per non pesare sui suoi amici. Ted, avendola vista giù di corda, a prescindere dal problema che non intende sapere, decide di consolare l’amica così:

LEGGI ANCHE: Netflix come il Grinch: rovina il Natale ma con l’aumento degli abbonamenti

8×12: La pagina Finale (The Finale Page part 2)

La pagina finale parte 2 – MeteoWeek.com

Con l’avvicinarsi del Natale, Barney rivela a Ted, in procinto di presentare al mondo il suo palazzo, di voler chiedere la mano  a Patrice, la collega di Robin, e Ted non sa se dirglielo Alla fine però, lo fa, dando così a Barney la prova che la loro amicizia vale più dell’amore per che prova per la ragazza. Robin e Barney così si fidanzano, sul tetto di World Wide News.