Giocatore riceve un ban Xbox assurdo: 9999 anni ma è innocente

Dalla versione Xbox di Forza Horizon 5 arriva una storia che ci sembra decisamente assurda e che ancora non ha trovato una spiegazione valida. Un man, decisamente unico.

Un giocatore di Horizon bannato su Xbox per 9999 anni – MeteoWeek.com

Una vicenda surreale quella capitata a questo giocatore che, ha voluto fare il simpatico in un momento davvero fuori luogo, e ne sta pagando le conseguenze (spoiler: le pagherà anche dopo la sua dipartita). A parlarne è un utente reddit molto vicino al giocatore. E’ un suo amico il soggetto della vicenda, il protagonista che è stato bannato in pratica per le prossime 100 vite da Forza Horizon 5. Son tante. Il motivo del ban a quanto sembra è una livrea (banalmente, una cover decorativa per la macchina) creata dall’utente con chiari riferimenti a presa in giro al dittatore coreano Kim Jong-un.  E come ben sappiamo, chi lo fa ne paga molto spesso conseguenza altissime. E infatti questa cosa non è passata inosservata al team che sta dietro Forza Horizon.

LEGGI ANCHE: Xbox lancia Cloud Gaming, uno spazio dove poter giocare senza riempire la memoria della console

Non conosciamo il nome dell’utente che è stato bannato, dato che chi ne racconta la storia non lo dice, con il nome di AllThingsRacing, e che assicura non verrà mai fuori per non penalizzarlo ulteriormente. Il racconto che questo utente fa sembra l’inizio di una qualche storiella per ridere esche inizia con : “Il mio amico mi ha appena detto che si è beccato 8000 anni di ban per una delle sue livree, sembra che a T10 non piacciano gli scherzi o qualcosa del genere. Non ha mai ricevuto nessun messaggio di avvertimento prima di questo ban. Questa è la prima volta che viene bannato da un gioco. Non è mai stato bannato da nessun gioco prima di questa volta”.

Una pena di 69934498 ore così, all’improvviso, è veramente stano, soprattuto perchè è l’equivalente per l’appunto di 8000 anni con data di fine ban fissata al 31/12 dell’anno 9999. E nessuno sta andando contro questa pena?

L’utente reddit ha però aggiunto che il suo amico, ha fatto la metà delle cose per cui è sabato incolpato. Ad una prima occhiata infatti, si vede la macchina con il logo KFC e il voto di Kim Jong-un, mentre  sulla livrea rossa ci sono altri loghi che vengono riutilizzati a modi presa in giro, uno su tutti quello della Pirelli che si è trasformato in un logo che recita Pyongyang. Uno scherzo purtroppo finito male.

Un man troppo severo? – MeteoWeek.com

Questa storia, inutile dirlo, è stata un vaso di Pandora scoperchiato, che ha fatto uscire altre storie simili di altri utenti che si sono ritrovati bannati per delle sciocchezze. Qualcuno racconta la propria esperienza e il ban di due settimane per aver creato una livrea di un taxi finto. C’è invece un altro utente che racconta di aver creato una livrea con Trump l’anno scorso ma di non aver ricevuto nessun ban nonostante fosse un argomento sensibile viste le tempistiche. Due pesi e due misure?

LEGGI ANCHE: Xbox lancia Cloud Gaming, uno spazio dove poter giocare senza riempire la memoria della console

Per evitare quindi che qualcuno di importante potesse vedere quella macchina con le prese in giro marchiate a fuoco al di sopra, la soluzione più rapida è stata quella di bandire per sempre il giocatore e comminargli una pena esemplare, da monito per altri.