Spotify rilascia la classifica dei più ascoltati 2021: ti sei perso qualcosa, cercalo qui allora

Spotify sa come salutare l’anno appena trascorso, con diversi metodi molto affascinanti. Dopo aver parlato del Wrapped che ha fatto il giro del mondo, ecco che vi presentiamo le canzoni più ascoltate in Italia nel 2021.

La classifica italiana di Spotify nel 2021 – meteoWeek.com

Dopo aver conquistato le condivisioni dei Wrapped di Spotify su quasi tutti i social media, la piattaforma musicale di streaming fa di nuovo parlare di se, dopo la nota  dell’annuncio che riguarda un nuovo “evento” digitale che potrete trovare nella vostra app, la classifica dei brani più ascoltati in Italia nel 2021. Inoltre, sono state rese note anche diverse altre statistiche interessanti da approfondire di seguito. Volete provare ad indovinare qual è stato il brano più ascoltato nel 2021?

LEGGI ANCHE: Spotify copia TikTok con questa funzione, e guadagna qualche punto

Le canzoni più ascoltate nel 2021 in Italia su Spotify

Partendo dai brani più ascoltati in Italia nel 2021, non rimaniamo di certo soppressi dal risultato, dato che al primo posto troviamo “malibu” di sangiovanni, come ufficializzato in un tweet di Spotify Italia al riguardo. Non è strano, essendo una hit che in estate ha colpito molto, è quasi scontata che sia al primo posto. In ogni caso, vi lasciamo qui in bassola classifica completa dei brani più ascoltati, che è stata resa nota mediante la playlist Top Tracks Italia 2021 di Spotify. Di seguito tutti i dettagli.

  1. malibu – sangiovanni;
  2. MI FAI IMPAZZIRE – BLANCO, Sfera Ebbasta;
  3. Notti In Bianco – BLANCO;
  4. LA CANZONE NOSTRA – MACE, BLANCO, Salmo;
  5. NUOVO RANGE – Rkomi, Sfera Ebbasta, Junior K;
  6. lady – sangiovanni;
  7. ZITTI E BUONI – Måneskin;
  8. MILLE – Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti;
  9. PARTIRE DA TE – Rkomi;
  10. Paraocchi – BLANCO.

Sangiovanni dev’essere molto contento, così come BLANCO, che si ritrovano nelle prime dieci posizioni con più singoli. Chiaramente, abbiamo potuto riportare solo le  prime dieci posizioni, anche se la vera e completa playlist include 100 brani e potreste dunque volerla approfondire per maggiori dettagli, potete andare direttamente nella vostra applicazione di Spotify. In ogni caso, oltre al successo della hit di sangiovanni (cantante proveniente dal talent Amici che sforna artisti ogni anno),come facevamo notare in precedenza, c’è da notare la presenza in ben quattro brani di BLANCO, artista classe 2003 (stesso anno di nascita di sangiovanni, entrambi hanno 18 anni, sentitevi pure male). E lasciatecelo dire.. BLANCHITO BABE

LEGGI ANCHE: Spotify Down in tutto il mondo: ecco cos’è successo qualche giorno fa

Altre statistiche che potrebbero interessarvi del 2021 di Spotify Italia

Uscendo dalla classifica dei 10 brani italiani più ascoltati, possiamo trovare altre “posizioni” conquistate dagli artisti italiani. diamo una occhiata alla classifica delle varie categorie.

  • Artista più ascoltato del 2021 in Italia: Sfera Ebbasta (c’è anche la playlist di Spotify con gli artisti più ascoltati del 2021 in Italia);
  • Artista donna più ascoltata del 2021 in Italia: Madame;
  • Album più ascoltato del 2021 in Italia: TAXI DRIVER di Rkomi;
  • Artista italiano più ascoltato al mondo nel 2021: Måneskin;
  • Podcast più ascoltato del 2021 in Italia: “Il podcast di Alessandro Barbero”.

Questo ci illustra come anche nel 2021, la musica ha avuto un ottimo impatto sulla nostra quotidianità, stando a sottolineare come una giusta colonna sonora possa cambiare una giornata storta.