WhatsApp: sta arrivando un nuovo aggiornamento per i vocali

WhatsApp prepara un nuovo aggiornamento per i vocali dopo la possibilità, introdotta a maggio, di ascoltarli accelerando la riproduzione. Le funzionalità in fase di sviluppo riguardano la trascrizione dei vocali e la possibilità di mettere in pausa la registrazione.

Whatsapp farà parte della rivoluzione di MetaVerso
L’ultima Beta di WhatsApp introduce una novità per i messaggi eliminati – MeteoWeek.com

La versione Beta di WhatsApp per iOS, come segnalato da WABetaInfo, presenta interessanti novità. Ma è facile immaginare che queste funzionalità saranno presto estese anche alla versione per Android. Non ci resta che aspettare le innovazioni in fase di sviluppo che “velocizzeranno” il nostro uso dell’applicazione e la operazioni quotidiane con lo smartphone.

In arrivo due importanti novità

Credevamo di non averne bisogno, invece WhatsApp ha colpito di nuovo nel segno. Infatti, le due funzioni in arrivo soddisferanno proprio tutti! La prima funzione è dedicata a chi ascolta messaggi vocali, mentre la seconda è pensata per chi li registra. Al momento non sono ancora disponibili, ma sicuramente lo saranno a breve, così come annunciato da WABetaInfo in un video pubblicato recentemente.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, c’è un trucco per salvaguardare l’app da minacce esterne

La prima funzione è pensata per chi odia i messaggi vocali, infatti ne permetterà la trascrizione integrale. Il dispositivo attiverà  automaticamente il riconoscimento vocale per ottenere la traduzione del testo, ovviamente dopo aver richiesto l’autorizzazione all’utente. Il messaggio trascritto rimarrà nella memoria del dispositivo e potrà essere riletto senza limiti.

Ma quanto dobbiamo attendere ancora? Non sappiamo quando questa funzione sarà effettivamente disponibile, infatti le tempistiche non sono state rese note. Sicuramente la troveremo con la prossima versione di WhatsApp. Ma tenetevi forte perché è la seconda novità in arrivo che vi lascerà a bocca aperta!

Metteremo in pausa la registrazione

Come già anticipato, la seconda funzione è pensata per chi registra i vocali. Avremo la possibilità di mettere in pausa la registrazione mentre produciamo un vocale, per poi riprenderla quando preferiamo. La procedura sarà semplice: bisognerà lasciare il pulsante di registrazione per mettere in pausa e ripremerlo per tornare a registrare.

Oggi, invece, lasciando il tasto, la registrazione viene interrotta e non si può riprendere. Bisogna scegliere se inviare il messaggio vocale o ricominciare da zero. Pensate a quante volte replichiamo la stessa registrazione a causa di un rumore improvviso o un’interruzione non preventivata! Questa funzione ci salverà da infinite prove.

WhatsApp sta per lanciare le "Comunità", scopriamo insieme a cosa serve
La funzione Comunità, come suggerisce il nome stesso, ha il preciso scopo di formare una vera e propria community – MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: WhatsApp : in arrivo le reazioni !

Al momento non sappiamo quanto tempo potrà durare la sospensione dalla registrazione o se potremo aprire altre applicazioni lasciando a metà il messaggio vocale. Ma siamo fiduciosi. Già oggi, rilasciando il tasto, è possibile navigare tra le varie applicazioni dello smartphone lasciando il messaggio sospeso, pronto per un invio successivo. Non ci resta che aspettare curiosi il prossimo aggiornamento e scoprire tutte le altre funzioni che ci riserveranno in futuro. Sperando che dopo la versione iOS arrivi subito quella per Android.