WhatsApp : in arrivo le reazioni !

E’ tempo di reagire! Finalmente sulla Beta di WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi.

Su WhatsApp arrivano le reazioni! – MeteoWeek.com

Su WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi

E’ già da un pò che WhatsApp sta lavorando all’introduzione delle reazioni ai messaggi: prima ad agosto, poi il primo look delle emoji risale a settembre. Nei leak passati infatti avevamo visto emoji come il cuore verde o una faccia triste. Oggi invece abbiamo l’ultima versione della Beta per Android (la 2.21.24.8). Questo vuol dire che siamo vicini alla stabilità della funzione.

Si ma che stressa. Un’altra occasione per ricevere migliaia di notifiche e disturbare. Per fortuna no! WhatsApp ha pensato bene di aggiungere insieme alle reazioni anche la facoltà di metterla a tacere.

Come attivare le reazioni su WhatsApp

WaBetainfo ha rilasciato una schermata condivisa che ci mostra il menù di accesso alle notifiche delle reazioni. Ecco come procedere:

“Impostazioni”scheda “Notifiche” voce inedita, ovvero “Reaction Notifications“. Si tratta di un interruttore che consente di attivare o disattivare la ricezione di notifiche legate alle reazioni che vengono apposte ai nostri messaggi.

La possibilità di attivare e disattivare le reazioni è utile perché potremo personalizzare la nostra esperienza ed evitare di essere inondati di notifiche poco rilevanti.

L’aggiornamento che contiene questa funzionalità è disponibile per i partecipanti al programma WhatsApp Beta tramite il canale beta del Play Store, ed è anche possibile decidere di scaricarlo e installarlo poi manualmente a partire da questo link di APK Mirror.

Al momento selezionare una reazione non genera alcun effetto e soprattutto questo menù va in conflitto con l’apertura della tastiera e abilita anche i controlli in alto (come inoltra o rispondi quotando). C’è sicuramente ancora del lavoro da fare da parte degli sviluppatori di WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Ecco un trucco di WhatsApp per aggiungere i contatti in rubrica

Quali sono le emoji che verranno introdotte

Purtroppo non c’è ancora un’immagine delle reazioni vere e proprie, ma è probabile che ci sarà il pollice in su per esprimere consenso, il cuore per esprimere gradimento, la faccina che ride per l’ilarità, quella con la bocca a O per incredulità e quasi sicuramente anche quella triste. Inoltre, le reazioni ai messaggi rimangono dunque nella dimensione delle possibilità visto che non è mai certo al 100% che ciò che viene testato venga poi approvato sulla versione pubblica per Android e iPhone.

LEGGI ANCHE: Trucco di  WhatsApp per quando volete dettare una risposta

Ma non finisce qui. Ecco un’altra interessante novità

L’altra interessante novità che sembra in arrivo a breve su WhatsApp riguarda la possibilità di nascondere solo a determinati contatti l’ultimo accesso online, per dare più controllo della privacy e rendere più difficile lo stalking.

Un ottimo modo per mantenere protetta la nostra privacy dagli occhi indiscreti.