Home News Apple: arriva finalmente HomePod Mini anche in Italia

Apple: arriva finalmente HomePod Mini anche in Italia

“Hey Siri!, visto che HomePod mini è arrivato anche in Italia, dove posso comprarlo?”. “Facile, da oggi lo trovi in tutti i negozi a soli 99 euro!”.

Homepod mini sbarca anche in Italia. Tuo a soli 99 euro – MeteoWeek.com

HomePod mini, l’altoparlante smart di casa Apple, è arrivato anche in Italia in tutte le sue varianti cromatiche, compresi i nuovi colori giallo, arancione e blu. Il prezzo è molto contenuto: solo 99 euro. Disponibile fin da subito e da oggi 25 novembre per gli ordini online.

Caratteristiche tecniche di HomePod mini

L’HomePod Mini è una piccola sfera che misura 8,4 cm di altezza per 9,8 cm di larghezza, e pesa 345 grammi. Come dimensioni quindi è circa la metà di Apple HomePod, ma il peso è nettamente inferiore. All’interno è presente il chip Apple S5, il quale controlla in tempo reale i movimenti dei driver audio, fino a 120 volte al secondo. L’area touch dell’HomePod può assumere i colori di Siri quando l’utente interagisce con l’assistente vocale di Apple.

La prima volta che viene configurato ed utilizzato Homepod Mini, questo utilizza l’array di microfono di cui è dotato per comprendere il tipo di ambiente circostante. L’analisi del suono permette di potersi adattare dinamicamente in base al tipo di musica e agli oggetti/mura presenti nella stanza, per offrire la massima esperienza d’ascolto.

Grazie alla sua forma sferica, il suono viene distribuito uniformemente a 360°, e si può comandare sia tramite comandi vocali, invocando l’assistente Siri, sia con controlli touch grazie al display sensibile al tocco posto nella parte alta.

Basterà dire “hey siri” e ogni desiderio è un ordine per HomePod Mini – MeteoWeek.com

HomePod mini è compatibile con qualsiasi prodotto Apple , ed ha a disposizione sia Bluetooth 5.0 che il chip Ultra Wideband U1, che lo rende semplicissimo da usare con con altri prodotti Apple dotati di UWB: basta semplicemente avvicinare questi alla cassa in fase di riproduzione, e lo speaker smart si attiverà. L’altoparlante senza fili di Apple può essere anche utilizzato con smartphone e tablet Android, o PC Windows, tramite collegamento Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Apple Music per Siri: ecco Voice Plan, la nuova funzione su iOS

L’audio di HomePod mini

I tweeter ed il woofer sono stati sostituiti da quattro altoparlanti full-range, in grado di riprodurre l’intera gamma di frequenza, e due radiatori passivi per rendere meglio i bassi. La resa dei driver è sempre orientata a 360°, ma è anche presente la funzione multiroom e stereo che accoppia più dispositivi.

L’audio è diffuso a 360 gradi e si possono usare più HomePod mini in diverse stanze della casa ascoltando lo stesso brano o musica diversa per ognuno di essi, così come è possibile abbinare due HomePod mini per creare una coppia stereo.L’integrazione con iPhone (da iPhone 11 in poi, tranne iPhone SE) permette di proseguire l’ascolto della musica o trasferire una chiamata avvicinando il telefono all’HomePod mini.

Inoltre, con la funzione Interfono che funziona con iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay, è possibile comunicare a voce tra i vari altoparlanti disposti in casa.

LEGGI ANCHE: Apple brevetta un iPhone tutto di vetro e gli utenti si chiedono se vedrà mai la luce ( o se sarà utilizzabile…)

Servizi disponibili con HomePod

Al momento, gli unici servizi supportati sono Apple Music, iHeartRadio e TuneIn, con il supporto per Amazon Music che dovrebbe arrivare nei mesi a venire, o comunque entro la fine del 2021.

Prezzi e disponibilità (ma già lo sapete)

HomePod mini è sul mercato italiano da oggi nei colori bianco, grigio siderale, blu, arancione e giallo a un prezzo di 99 euro. La disponibilità è immediata per il ritiro in negozio e dal 25 novembre per gli ordini online.

Impostazioni privacy