Ecco la lista delle innovazioni del 2021, dai vaccini a Metaverso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

Sono state raccolte una serie di scoperte e creazioni fenomenali che sono state inventate esattamente quest’anno, e pare che, il 2021, abbia riservato tantissime sorprese da non dimenticare assolutamente.

Ecco la lista delle innovazioni del 2021, dai vaccini a Metaverso
Le principali creazioni sono, tra l’altro, anche le più importanti di quest’anno – MeteoWeek.com

Nel corso degli anni abbiamo assistito al completamento di vari progetti interessanti da ogni parte. Che sia per il mercato della telefonia, del settore finanziario oppure per quanto riguarda le agenzie spaziali, non possiamo dire che non sia stato un anno davvero imprevedibile sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Pad 5 è già in sconto, ma solo pochi giorni: affrettatevi!

Ed ecco perché, dei giornalisti americani, si sono premurati di raccontare ai cittadini statunitensi tutte le grandi scoperte fatte nel 2021. Chiaramente si tratta di costruzioni favolose e scelte in modo accurato, visto che hanno dovuto tenere in considerazione ogni progetto e – soprattutto – dispositivo messo in funzione quest’anno. Ma adesso vediamo di scoprire il riepilogo e commentiamolo insieme.

Le innovazioni più importanti

Ecco la lista delle innovazioni del 2021, dai vaccini a Metaverso
I vaccini, ovviamente, rientrano in questa lista per via della loro grande utilità – MeteoWeek.com

Time, cioè il popolare magazine americano per eccellenza, ha pubblicato la lista dei 100 prodotti migliori mai creati nel 2021 – come avevamo già accennato in precedenza -, riferendosi ad ogni categoria e senza lasciare nessun settore in disparte. Ma quali sono i più famosi?

I primi due riguardano il Covid-19, in cui uno ha a che fare con il marchio Abbot, Ellume e Acon. Il giornale, in merito a questo, afferma che: “Questi non sostituiscono i test PCR standard ma possono servire come prima linea di difesa nell’identificare gli infetti e limitare la diffusione del virus”. In secondo luogo troviamo tutti i vaccini realizzati per la malattia, e al riguardo, il giornale americano, commenta dicendo: “Con le nuove varianti, inclusa la Delta, la protezione, sebbene ancora forte, diminuisce. Ecco perché il richiamo è importante a consolidamento dell’immunità“.

Proseguendo, troviamo il Samsung Galaxy Z Flip 3, nonché uno degli smartphone pieghevoli più prestanti di quest’anno, e che è riuscito a conquistare il primato grazie ad un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale e fuori dal comune. Oltretutto il fatto che sia un cellulare innovativo e che mantenga, allo stesso tempo, una ottima portabilità con i vecchi modelli, lo rende un prodotto da dieci e lode.

Poi, nel campo dell’informatica, non possiamo non parlare del Lenovo ThinkBook Plus Gen 2, un computer portatile con uno schermo classico all’interno e un altro posto all’esterno come copertura, assolutamente ottimizzato al meglio per la lettura degli ebook.

Poi ci spostiamo nel settore per le innovazioni in aiuto alle varie disabilità con OrCam Read, cioè un lettore in grado di riprodurre l’audio dei testi che legge sia per i non vedenti che per gli ipovedenti. Concludiamo con una sedia pieghevole che può ridursi fino al 60%, e lo dobbiamo grazie al designer italiano Andrea Mocellin.

LEGGI ANCHE: Gli astronomi avvertono: bisogna trovare pianete abitabili per l’uomo al più presto

Ovviamente ce ne sono tanti altri di prodotti eccezionali e che non abbiamo la possibilità di mostrarvi per una questione di tempo, però, già da queste creazioni, capiamo quanto siano stati variegati i progetti svolti nel 2021. Chissà che cosa ci riserverà l’anno prossimo; soltanto il tempo saprà darci una risposta al riguardo.