Xiaomi Mi Pad 5 è già in sconto, ma solo pochi giorni: affrettatevi!

Uno dei device più amati di Xiaomi è in vendita, ma con la differenza che il suo prezzo non è più quello di prima. Difatti, è sceso drasticamente e, adesso, il dispositivo potrà essere acquistato più facilmente.

Xiaomi Mi Pad 5 è già in sconto, ma solo pochi giorni: affrettatevi!
Modello del nuovo tablet di Xiaomi – MeteoWeek.com

Nonostante il tablet fosse uscito tempo addietro, anche se – inizialmente – aveva riscosso un discreto successo, purtroppo non fece così tante vendite in seguito. Probabilmente le prestazioni che aveva da offrire, considerando pure il rapporto qualità/prezzo, evidentemente non erano così alte, motivo per cui è finito nel dimenticatoio in fretta.

Forse troppo velocemente rispetto ad altri dispositivi, ed è per questo che Xiaomi ha deciso di lanciare un nuovo sconto interessante e che potrebbe aiutare il tablet a tornare di moda. Non sappiamo se si rivelerà essere una buona mossa, ma una cosa è certa: il costo non è più quello di prima!

LEGGI ANCHE: Amazon Smart Air Quality, ovvero quando Alexa si preoccupa per la nostra salute

Il tablet dell’azienda cinese si chiama Xiaomi Mi Pad 5, e anche se non ha bisogno di presentazioni direi che possiamo fare un rapido ripasso su quello che ha da offrire, in modo tale da prepararvi successivamente al nuovo prezzo.

Scheda tecnica

Xiaomi Mi Pad 5 è già in sconto, ma solo pochi giorni: affrettatevi!
Questo device ci offre diverse funzionalità che potremmo usare a nostro piacimento. Tra queste vediamo quella che, tramite la penna, ci consente di disegnare sul tablet – MeteoWeek.com

Come è facile intuire si tratta di un dispositivo di fascia medio-alta con un display LCD da 11″, dalla risoluzione 2.5k e dal refresh rate elevato. È costituito sia dalla tecnologia HDR10 che da quella TrueTone e Dolby Vision, assieme ad un corpo in metallo spesso appena 6.85 mm e con un peso di 511 grammi.

Per quanto riguarda le specifiche, invece, vediamo un processore Snapdragon 860, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione disponibile. La batteria è da 8.720 mentre la ricarica ha una potenza di 33 W, in aggiunta ha una fotocamera principale da 23 MP, quattro speaker e la connessione sia BlueTooth 5.2 che Wi-Fi 6.

Infine, ma non meno importante, tenete a mente che lo Xiaomi Mi Pad 5 rimarrà in offerta principalmente sullo store ufficiale, ma è possibile acquistarlo da scontato anche in altri modi. Per esempio con il Flash Sale in cui, tramite un codice coupon da inserire, sarà possibile ottenerlo direttamente dai magazzini europei di Goboo.

Comunque sia è chiaro che non parliamo di un prodotto estremamente potente, dal punto di vista delle prestazioni, se messo a paragone con altri tablet usciti di recente, ma è pure vero che acquistarlo ad un prezzo molto più basso rispetto a quello originale sia una buona mossa.

LEGGI ANCHE: Panico tra i possessori di MacBook: il nuovo aggiornamento è letale per alcuni dispositivi?

Di conseguenza, vi consigliamo di prendere in considerazione l’idea di capire bene se comprarlo o meno, ed il motivo è semplice: anche se non lo faremo, comunque sia, verso fine mese, avrà inizio il Black Friday, ed è a quel punto che potremo divertirci per davvero dal momento che avremo l’imbarazzo della scelta.