Non sopportate la stagione fredda? Ecco il gilet tech che fa per voi

Odiate l’inverno e soffrite particolarmente il freddo? Allora il gilet riscaldato è quello che fa per voi. Poco più di 20 euro ed è vostro!

Fa troppo freddo fuori? Arriva il gilet riscaldante – MeteoWeek.com

Il gilet ideale per dominare l’inverno

Non dovrete mai più soffrire il freddo. Già, perché a scaldarvi ci pensa lui, il gilet riscaldante che abbinato ad un power-bank, ci trasmette una sensazione di calore su tutto il corpo.

Ed è proprio l’energia del power-bank che ci consente di alimentare le diverse zone del gilet ed avere in poco tempo per un tepore in tutta la parte alta del corpo.

Dunque anche l’abbigliamento diventa tecnologico, perché ci riscalderemo via USB. Un’ invenzione intelligente per rispondere alla chiamata del generale inverno.

Il gilet riscaldante è un tipo di capo di abbigliamento che può essere utilizzato benissimo anche sopra altri indumenti.

Riscalda in pochi secondi

Il gilet inizia a riscaldarsi dopo circa un minuto e la durata dipende dalla capacità dalle batterie utilizzate. In genere, se si utilizza un power bank di media capacità (circa 10.000mAh), l’autonomia può arrivare fino a 8-12 ore di durata.

Il modello in questione si compone di cinque zone diverse di riscaldamento, un design a zip e offre un controllo della temperatura intelligente e sicuro. Nonostante la tecnologia utilizzata, il gilet può essere lavato in lavatrice con acqua tiepida a cicli gentili per delicati. Si consiglia di chiudere le tasche prima di metterlo in lavatrice, così il cavo USB rimane più protetto, ma non genera nessun problema durante il lavaggio. Non lavare a secco Non candeggiare. Non strizzare.

Il gilet oltre ai lavaggi casalinghi, resiste anche alla pioggia. Quindi anche se il meteo vi sarà avverso, non temete.

LEGGI ANCHE: La nuova lampada smart di Xiaomi, per un regalo tech molto apprezzato!

Come funziona esattamente?

Il gilet riscaldante funziona semplicemente con una lieve pressione su un bottone che attiva un piccolo alimentatore elettrico da 5V/2,1A attraverso una presa USB compatibile con i comuni alimentatori mobili.

Qual è il miglior power bank per il gilet riscaldante?

Su Amazon accedendo a questo indirizzo sarete catapultati in una pagina che vi offre un buon caricatore Portatile per indumenti riscaldanti ad ottimo prezzo. Si compone di una batteria esterna con una capacità da 10.000 mAh.

Ecco gli aspetti più importanti che ci interessano:

  • Di piccole dimensioni, facile da trasportare, può essere riposto nella tasca della tuta termica
  • Con sovratensione, sovracorrente, scarica eccessiva, protezione da cortocircuito.
  • Ingresso 5 V / 2 A, uscita 5 V / 2 A
  • Appositamente progettato per riscaldare i vestiti
  • Adatto per un utilizzo prolungato

LEGGI ANCHE: Huawei s’impegna per un’azienda in rosa: l’importanza delle donne per l’impresa tech

Quanto costa il gilet riscaldante?

Sul sito TomTop è disponibile a soli 22,56 euro se applichiamo il codice coupon TC12679. Il gilet arriva dalla Cina mediamente entro 10-25 giorni lavorativi.

Può essere indossato praticamente in qualsiasi occasione: per una semplice passeggiata, durante un’escursione, mentre siamo a cavallo, in una gita fuori porta, mentre sfrecciamo con la nostra moto o ci godiamo la brezza del mattino pedalata dopo pedalata. E’ ideale anche durante le attività sportive e resiste anche alle temperature estreme.

Il gilet è disponibile in tutte le principali taglie, dalla M alla XXL.