Aggiornamento WhatsApp in arrivo, questa volta farà piacere a molti

WhatsApp si aggiorna. Arrivano nuove emoji ancora più inclusive di prima. Scopriamo quali sono.

WhatsApp si aggiorna e propone nuove emoji per i nostri messaggi – Androiditaly.com

WhatsApp promuove 2 emoji a favore dell’identità di genere non binaria

WhatsApp ha rilasciato da poco un nuovo aggiornamento dedicato alla sua app Android in versione beta. La novità riguarda nuove e significative emoji per i nostri messaggi testuali.

Nello specifico l’aggiornamento introduce due nuove emoji per rappresentare le coppie omosessuali. Questi due nuovi modi di esprimere la quotidianità sono compatibili con la personalizzazione della tonalità della pelle da tempo disponibile su WhatsApp. Attraverso un piccolo editor sarà infatti possibile scegliere di accostare persone a scelta tra quelle disponibili, creando di fatto delle nuove combinazioni.

Fino al precedente update, le emoji che mostravano una coppia di innamorati erano identificabili a livello di genere. WhatsApp aveva già aggiunto la possibilità di avere emoji con due uomini e due donne, oltre che quelle per le coppie eterosessuali. Ma mancava un emoji che rappresentasse anche chi non si identifica in maniera binaria. Arrivano quindi due emoji che non non sono identificate in maniera netta, ma coprono un più ampio spettro.

L’aggiornamento delle nuove emoji fa riferimento alla versione 2.21.23.4 di WhatsApp Beta per Android ed è attualmente in fase di distribuzione automatica per coloro che hanno aderito al programma di beta testing.

Piccola parentesi prima di proseguire. Cos’è un beta testing?

Il beta testing (o verifica beta) si riferisce invece ad una fase di prova e collaudo del software non ancora pubblicato, con lo scopo di trovare eventuali errori (bug). Questa operazione può essere svolta da professionisti specializzati, oppure, molto spesso, da semplici amatori, chiamati beta tester.

Ecco qui di seguito degli screenshot che ci mostra le nuove emoticon. Possiamo notare che il concetto di coppia si è allargato.

LEGGI ANCHE:  Whatsapp, Telegram e Signal tutti in uno? Così sembra, grazie a questa app

 

Oltre alle emoji arrivano dei bug fix

Ma il nuovo aggiornamento non si limita alle emoji. Oltre a questa novità infatti, la nuova beta introduce dei bug fix, in particolare un problema che impediva di rispondere agli aggiornamenti di status nell’app. Questo nuovo aggiornamento riguarda l’app Android e al momento non sappiamo quando sarà disponibile per tutti gli utenti, oltre che per quelli iscritti al canale beta.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento Whatsapp: ecco a quali messaggi diremo addio

Come aggiornare WhatsApp sui principali sistemi operativi

Android

Apri il Google Play Store e cerca WhatsApp. Tocca Aggiorna accanto alla voce WhatsApp Messenger.

iPhone

Apri l’App Store e cerca WhatsApp. Tocca AGGIORNA accanto alla voce WhatsApp Messenger.

KaiOS

Premi JioStore o Store nel menu delle app, scorri e seleziona Sociale, quindi seleziona WhatsApp. Premi OK o SELEZIONA > AGGIORNA.

Questo nuovo aggiornamento riguarda l’app Android e al momento non sappiamo quando sarà disponibile per tutti gli utenti, oltre che per quelli iscritti al canale beta. Vi terremo informati per questo e futuri aggiornamenti di WhatsApp.

Rimanete sintonizzati per sapere tutti gli sviluppi sul mondo Android!